mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Ferrero si mangia i biscotti inglesi Fox’s, marchio da 172 milioni di ricavi nel 2019

ttraverso l’acquisizione, la società affiliata a Ferrero - informa una nota - prevede di aumentare la sua importanza nella categoria dei biscotti, a seguito anche delle precedenti acquisizioni di Delacre e Kelsen Group. Nell’ultimo anno le attività oggetto della transazione, si apprende dalla nota, hanno registrato un fatturato di circa 157 milioni di sterline (172 milioni di euro)

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ALBA (Cuneo) – A Ferrero la dolcezza sembra non bastare mai: il raddoppio della produzione dei Nutella biscuits non ha soddisfatto appieno la golosità dell’azienda piemontese, che ha dovuto andare oltre i confini nazionali per approvvigionarsi di altri biscotti ancora, stavolta dal sapore inglese: da qui l’acquisizione dei celebri prodotti Fox’s. Leggiamo i dettagli da huffingtonpost.it.

Fox’s mangiata da Ferrero

Così i biscotti Fox’s diventano italiani. Ferrero ha annunciato oggi l’acquisizione, attraverso Cth, affiliata belga del gruppo, del celebre marchio inglese dalla Northern Food Grocery Group Limited, compresi gli stabilimenti di Kirkham e Batley. Il completamento della transazione, soggetta al rilascio delle autorizzazioni di legge e alle consuete condizioni di chiusura, è previsto per i prossimi mesi.

Triestespresso

Northern Food Grocery Group Limited è il produttore dei marchi di biscotti Fox’s e Rocky

Oltre ad altri marchi molto amati e prestigiosi. La sua storia nel mercato britannico dei biscotti risale al 1853, con una fortissima eredità e notorietà del marchio tra i consumatori, nonché solide posizioni di rilievo in ogni segmento della categoria biscotti.

L’attività oggetto della vendita ha generato un fatturato pari a circa 157 milioni di sterline (circa 172 milioni di euro) negli ultimi 12 mesi. Attraverso l’acquisizione, la società affiliata a Ferrero – informa una nota – prevede di aumentare la sua importanza nella categoria dei biscotti, a seguito anche delle precedenti acquisizioni di Delacre e Kelsen Group.

Nell’ultimo anno le attività oggetto della transazione, si apprende dalla nota, hanno registrato un fatturato di circa 157 milioni di sterline (172 milioni di euro).

Il mercato dei biscotti inglese rientra nella strategia di crescita per linee esterne che Ferrero ha avviato ormai da alcuni anni. Secondo un’indiscrezione, non commentata dall’azienda italiana, da parte dell’emittente televisiva Usa Fox News, l’offerta per rilevare Fox’s Biscuits è stata di 250 milioni di sterline.

L’operazione segue quelle realizzate da Ferrero nell’aprile 2019

Con l’acquisizione del comparto biscotti, snack alla frutta e gelati di Kellogg Company, per un controvalore di 1,1 miliardi di euro, e del gennaio 2018, allora con l’acquisto delle attività dolciarie Usa del colosso Nestlé,.

Alla base del’ultima operazione l’intenzione del gruppo Ferrero di incrementare il proprio radicamento anche nel mercato britannico puntando su un settore, quello dei biscotti, da tempo in forte crescita e i cui consumi, in Inghilterra, hanno goduto di un’ulteriore spinta durante il lockdown.

Il nostro Paese ha sofferto negli ultimi anni la perdita di alcuni grandi marchi (Versace, La Perla, Italo, Magneti Marelli e Candy solo nel 2018), che sono passati a investitori internazionali. Ferrero è una multinazionale italiana che riesce a muoversi nell’altro senso.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac