Home Notizie Eventi Al Fuori Salo...

Al Fuori Salone, tappe obbligate il Flagship Faema e la nuova moka Alessi esposta al Mudec

flagship faema
Lo spazio dedicato al mondo del caffè, il Flagship Faema

MILANO – Anche quest’anno, la Milan Design Week ha animato l’intera città. Un evento che coinvolge a partire dagli spazi di Rho Pero, sino a coinvolgere l’intera Milano, dal 9 al 14 aprile. Raccogliendo attorno ai tanti appuntamenti, migliaia di visitatori dall’Italia e dall’estero. In questa mole di iniziative, come orientarsi e fare una selezione adatta alle curiosità di ognuno? Da touringclub.it, Stefano Brambilla ci lancia una fune a cui aggrapparci. Noi l’abbiamo afferrata, per intercettare gli interessi dei nostri lettori coffeelover per passione o per lavoro. Nella lista di luoghi da non perdere durante il Fuori Salone, sono obbligatorie due tappe: innanzitutto il Flagship Faema di via Forcella 7. E poi, in via Tortona 56, ricordiamo il Mudec, che ospiterà l’installazione della nuova moka Alessi.

Flagship Faema e Mudec: i luoghi del caffè al Fuori Salone

In zona Tortona, sono diverse le cose a disposizione dei visitatori. Molti spazi dedicati più espressamente alle mostre di design, in linea con il tema principale della Milan Design Week.

Ma, come abbiamo accennato dal principio, i due punti nevralgici di quest’area per chi ha fatto del caffè la propria vita, restano il Flagship Faema e il Mudec. In via Tortona 56, il Museo delle Culture infatti, ospita A new moka is blooming di Alessi, mostra sulle caffettiere di design da Richard Sapper (1979) a David Chipperfield (2019);

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

Mentre, in via Forcella 7, Faema anima il suo flagship store Art & Caffeine con desgustazioni, mostre; incontri di approfondimento sul caffè e il suo percorso dalla piantagione alla tazzina e un viaggio alla scoperta dei segreti delle estrazioni alternative; tra le attività, il Brewing Lab. Un laboratorio dove conoscere e sperimentare i diversi metodi di estrazione, e Il caffè espresso dal passato al futuro, un viaggio nella storia della macchina per caffè a cura di Enrico Maltoni. Il più grande collezionista di macchine per caffè al mondo.