Home Acqua Filtrazione d...

Filtrazione dell’acqua: a Host va in scena il magnesio, con Water + More

La gamma filtrante di BWT perfeziona il rilascio del catione magnesio, il miglior “estrattore” del caffè in ogni sua forma

Le cartucce BWT bestmax Premium con Magnesio
Le cartucce BWT bestmax Premium con Magnesio

MILANO – Il mondo dell’espresso e del caffè si evolve in continuazione, con la forza impressa dalla giovane età media dei protagonisti del settore. E tra questi si annovera certamente, con i suoi “soli” tredici anni di età, la ancora giovanissima Water + More, azienda del gruppo austriaco Bwt.

Sono passati soltanto tredici anni, ma ben spesi. Ricercando costantemente soluzioni filtranti atte a trasformare l’acqua, che ricordiamo essere la parte prevalente di una tazza di caffè, da solvente a ingrediente della cosiddetta “tazza perfetta”.

Una soluzione su tutte: il magnesio come elemento legante delle molecole “nobili” del caffè; ossia quelle molecole che riescono a trasformare una bevanda calda, scura e troppo spesso amara, in una esplosione di sapori e di aromi fruttati e floreali.

SENZANI
FRANKE

L’applicazione del magnesio nel trattamento a resine e il suo conseguente rilascio per scambio ionico sono una esclusiva di Bwt; coperta da un brevetto di lunga durata. Sarà possibile scoprirla a Host nello stand di Water + More Italia, all’interno delle cartucce denominate Bestmax Premium.

I prodotti che portano il nome Premium sono caratterizzati appunto dal rilascio di ioni di magnesio. E sono la filtrazione preferita, anche in abbinamento con altri sistemi, da molti baristi del settore “specialty”. In particolare: inglesi, australiani. Nonché i nostri vicini tedeschi ed austriaci.

Da poco in Italia si è creata una “nuova onda” di locali che hanno scelto proprio Betsmax Premium come sistema filtrante. Non solo per l’espresso, ma anche per il caffè filtro. Anche in molte sessioni di rilascio del titolo di “Q Grader” ci si è avvalsi, di recente, della filtrazione Bestmax Premium al Magnesio.

I visitatori di Host troveranno il leit motiv del magnesio anche nelle caraffe filtranti da tavola, nelle cartucce BestDrink per i sempre più diffusi dispenser dell’acqua, che vedono Bwt in prima fila per la lotta contro l’inquinamento da bottiglie di plastica monouso. E ancora, nelle cartucce demineralizzanti da utilizzare dopo l’osmosi inversa o nelle acque povere di minerali.

L’appuntamento è dunque a Host – nello stand di Bwt Water + More Italia, al Padiglione 24 – per un sorso di buona acqua. E per un eccellente espresso/caffè, grazie ai prodotti Premium al magnesio.

BWT Besaqua Roc
Il logo Bwt Water + more