sabato 28 Gennaio 2023

Ferrero si prepara all’acquisizione dell’azienda Fresystem

Con una capacità produttiva annua di oltre 40.000 tons, oltre 1 milione di pezzi al giorno per più di 400 referenze in totale, la realtà napoletana si descrive come il "leader produttivo nel panorama della colazione italiana"

Da leggere

Ferrero è in trattativa per l’acquisizione dell’azienda napoletana Fresystem specializzata nella produzione di prodotti da forno surgelati. Il fatturato dell’azienda in questione si aggira sui 60 milioni di euro. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicata sul portale Borsa Italiana.

I piani dell’acquisizione di Fresystem da parte di Ferrero

ALBA (Cuneo) – Il gruppo Ferrero, produttore della Nutella, starebbe trattando l’acquisizione di Fresystem, azienda napoletana specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno surgelati, dolci e salati. Lo scrive il Messaggero, sottolineando che le due realtà “stanno negoziando i valori della transazione che dovrebbe concludersi a gennaio”.

Con una capacità produttiva annua di oltre 40.000 tons, oltre 1 milione di pezzi al giorno per più di 400 referenze in totale, Fresystem si descrive come il “leader produttivo nel panorama della colazione italiana”.

Secondo quanto si legge sul sito dell’azienda, la produzione prevede due linee: una divisione copacker per la produzione conto terzi, capace di assicurare grandi volumi, qualità costante e elevata e la possibilità di personalizzare i prodotti; e una divisione commerciale diretta, con marchio Cupiello. Il fatturato dell’azienda napoletana si aggira sui 60 milioni di euro.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

Ultime Notizie