giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Faemina al FuoriConcorso del Lago di Como

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Faemina, la macchina a brand Faema di Gruppo Cimbali, porterà anche quest’anno l’arte del saper vivere oltre che l’arte del caffè a FuoriConcorso nella splendida cornice del Lago di Como. La macchina per caffè espresso Faemina si sposa perfettamente con la kermesse internazionale, che promuove con stile ed eleganza l’eccellenza e la cultura del mondo dell’automobile e coinvolge un pubblico di appassionati che desidera vivere esperienze di qualità.

Il mondo Faemina al FuoriConcorso

Sarà un momento prestigioso dove gli ospiti, oltre ad ammirare le auto in esposizione, saranno accompagnati in percorsi ed esperienze artistiche e lifestyle: proprio qui si potrà conoscere il mondo Faemina e l’arte del caffè espresso attraverso momenti di degustazione unici e memorabili.

Triestespresso

Icona di lusso e design, Faemina sarà nuovamente presente a Villa del Grumello in una sala dedicata, per l’occasione trasformata in un living raffinato. Oltre a conoscere e apprezzare il mondo Faemina, sarà possibile vivere un’esperienza esclusiva del Coffee & Food Pairing nell’arco di tre diversi momenti: i coffee specialists guideranno gli ospiti in un percorso di insoliti abbinamenti con caffè pregiati, tè e infusi, sempre preparati con Faemina.

Icona di lusso e design

Faemina, firmata da ItalDesign, è una macchina esclusiva e unica in cui l’estetica non è fine a sé stessa: combina sapientemente innovazione e design per offrire una performance eccellente in termini di qualità sia agli esperti del caffè ma anche a coloro che aspirano ad una emotional coffee experience completa e di alto livello a casa propria. La nuova macchina a brand Faema si fa così interprete del trend dell’home bar portando a casa il rito e il piacere del caffè di qualità e diventando un’icona di stile.

Tra le novità di quest’anno, anche due nuove funzionalità della Be Faema App, la applicazione per smartphone dedicata alla macchina: Sensory Function, la feature per sperimentare varie ricette in base alle proprie esigenze attraverso l’analisi sensoriale, e la Realtà Aumentata, un supporto importante per tutti i clienti che vorrebbero posizionare la loro Faemina a casa, in ufficio o nel loro bistrot e che aiuta a visualizzare il prodotto nel contesto di destinazione che preferisce.

La Realtà Aumentata, infatti, mostra loro come le dimensioni di Faemina possano adattarsi all’ambiente scelto e li guida, inoltre, nella selezione del colore ideale. Un vero e proprio phygital touchpoint a supporto dell’acquisto online e offline capace di offrire maggiore consapevolezza al cliente.

La scheda sintetica di Faema Art machine

Il marchio Faema nasce nel 1945 a Milano e oggi fa parte di Gruppo Cimbali, tra i principali produttori di macchine per caffè professionali. Sinonimo di passione, arte, tradizione, qualità e cultura del caffè nel mondo, Faema ha fatto la storia, dando il via negli anni 50’ alla macchina a leva e negli anni ’60 con la macchina Faema E61, la prima ad utilizzare una pompa volumetrica in grado di dare all’acqua la pressione costante per l’intero processo di estrazione.

Il design e la struttura delle macchine Faema hanno ottenuto nel tempo numerosi riconoscimenti e apprezzamenti grazie a uno dei più iconici designer italiani, Giorgetto Giugiaro, il cui talento artistico ha contribuito a creare prodotti come la Faema E91, Faema Emblema, la gamma Faema E71 e l’ultima arrivata la Faema President.

Nel 2021 il brand dà vita all’esclusiva Faemina, una nuova macchina dal design minimal ed elegante con cui l’azienda fa ritorno nel segmento Home rivolgendosi anche ad un target consumer.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac