Home Notizie Eventi Faema è lo sp...

Faema è lo sponsor di Roast masters competition al The Milan coffee festival del 2019

L’iconico brand di macchine per caffè del Gruppo Cimbali ospiterà i concorrenti della Roast Masters competition nel suo “Art & Caffeine” Flagship Store per momenti di calibrazione e di training prima della grande sfida che inizierà sabato 30 Novembre al Milan Coffee Festival

Faema
Un dettaglio della E71E versione white and gold

MILANO – The Milan coffee festival si prepara ad inaugurare la sua seconda edizione nel cuore di Milano: Faema, brand di Gruppo Cimbali, sarà nuovamente protagonista dell’evento, con un ricco calendario di appuntamenti. Gli eventi si svolgeranno sia nello stand La Cimbali & Faema Espresso Bar (M44), dal layout unico e originale, sia nel Flagship Store Faema “Art & Caffeine” in via Forcella 7, a due passi dal Superstudio +, la nuova location di The Milan coffee festival ed.2019.

Il Flagship è l’ambiente perfetto per incontrarsi, dialogare e confrontarsi sul mondo del caffè. Ed è già stato la cornice dell’incontro stampa di presentazione del The Milan coffee festival ed. 2019 tenutasi lo scorso 19 novembre.

Calibrazione e prove macchina al Flagship Faema

La prossima data da segnare in calendario è quella del 29 novembre, quando l’Art & Caffeine Faema ospiterà una giornata all’insegna della calibrazione e di prove macchina su Faema E71E per tutti coloro che si sfideranno nella prima edizione italiana dei Roast Masters, l’innovativo contest del mondo del caffè focalizzato sull’arte della tostatura degli “specialty coffee”.

Faema E71E, infatti, sarà la macchina ufficiale della competizione durante la sfida e sarà a loro disposizione il giorno prima del grande evento.

Agli aspiranti campioni, infatti, sarà data la possibilità di provare la macchina, effettuare delle calibrazioni e completare la propria preparazione in vista dell’attesissima competizione.

Un nuovo format lanciato ad Amsterdam

Il contest è stato creato da Allegra ed è stato lanciato per la prima volta all’Amsterdam Coffee Festival all’inizio di quest’anno. La competizione sbarca per la prima volta in Italia a The Milan Coffee Festival.

In gara, 15 torrefattori emergenti e talentuosi baristi, che si daranno battaglia durante 3 giorni di sfide fino all’ultima miscela, divisi in diverse categorie principali: la tostatura, l’erogazione e l’estrazione.

Si gareggerà con Faema E71E e il macinadosatore Groundbreaker

Faema metterà a disposizione Faema E71E e il macinadosatore Groundbreaker su cui i partecipanti si daranno battaglia. Lanciata sul mercato nel 2018, la Faema E71E è stata pensata appositamente per rispondere alle esigenze del barista e per garantire un’eccellente qualità in tazza.

Quest’anno Faema E71E ricoprirà un ruolo centrale durante la competizione e contribuirà a rendere la sfida uno spettacolo imperdibile.

Retro della E71E in versione white and copper con grafica che richiama lo stile del flagship “Art & Caffeine”

Le sorprese non sono ancora finite

Per tutti gli amanti del caffè e gli esperti del settore sarà possibile partecipare a numerose attività. Ne citiamo alcune: assaggi al buio, sessioni di assaggio sensoriale e momenti di latte art. Il tutto organizzato dai trainers di Mumac Academy, l’accademia di Gruppo Cimbali per la formazione di professionisti e coffee lovers e la promozione della cultura del caffè.

Faema E71E e la nuova President Gti saranno in esposizione nello stand La Cimbali & Faema Espresso Bar e saranno protagoniste delle attività durante il Milan Coffee Festival. Per tutti gli amanti del caffè, ai curiosi e agli esperti del settore l’appuntamento è dunque dal 30 novembre al 2 dicembre al Superstudio + in Via Tortona 27, stand M44. Per 3 giorni all’insegna del caffè.