CIMBALI M2
giovedì 04 Luglio 2024
CIMBALI M2

Faema e Slayer sono tra i protagonisti di questo London coffee festival 2022

Gruppo Cimbali, tra i principali produttori di macchine e attrezzature professionali per caffè leader del settore, parteciperà alla manifestazione britannica con gli iconici brand Faema e Slayer

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LONDRA – Il London coffee festival è tornato. Dal 31 marzo al 3 aprile, il Truman Brewery ospiterà il festival nato per celebrare tutto ciò che ruota intorno al caffè nella vibrante scena di Londra e nel contesto internazionale. Produttori di caffè professionisti, esperti del settore, consumatori: tutti coloro che parteciperanno a questo evento speciale potranno scoprire degustazioni, workshop, dimostrazioni dei vari tipi di tostatura e creazioni immaginate dai migliori baristi al mondo.

Al tempo stesso, l’iniziativa sarà un’opportunità per raccogliere informazioni esaustive sulle ultime tendenze, prodotti e novità sul mercato.

Gruppo Cimbali

Gruppo Cimbali, tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria, è entusiasta di prendere parte alla nuova edizione del London coffee festival con tre stand espositivi in cui saranno messe in mostra le macchine per caffè più esclusive di due brand del gruppo.

Lo stand Faema (stand G26) dedicato al settore professionale ospiterà le macchine Faema President GTI (sponsor ufficiale dei Coffee Masters), Faema E71 Touch e Faema E71E, mentre lo stand G27 si concentrerà interamente sul segmento prosumer.

Qui il posto d’onore sarà riservato a Faemina, l’ultima novità firmata Faema: la macchina per espresso perfetta per la casa, e non solo.

Durante il festival, gli stand Faema e Faemina saranno animati da diversi torrefattori tra cui Redemption Roasters, Moon Coffee Roaster, Beans Coffee, Perky Blenders e Caravan Coffee Roasters, 7 Grams, ma anche Lavazza 1895 per Faema e Caffè Latino per Faemina.

Lo stand Slayer (stand HP2B), infine, consentirà di ammirare Slayer Espresso Single Group, Slayer Steam LP e Slayer Espresso EP e di scoprire un’interessante serie di torrefattori e distributori quali Obadiah, Watch House e A Matter of Concrete.

Faemina

Presentata all’ultima edizione del London coffee Ffestival 2021 e disegnata da ItalDesign Giugiaro, Faemina è la macchina per caffè espresso dedicata al segmento home premium ma rappresenta anche la soluzione ideale per gli small business come boutique, shop, concept store, bistrot e in tutti quei luoghi dove il core business non è il caffè.

faemina
Faemina, Classy Satin

Un prodotto dal design elegante e minimal che si può customizzare per adattarlo allo stile dell’ambiente in cui viene inserita: ogni cliente può, infatti, scegliere tra diverse finiture così da avere una macchina davvero unica e perfettamente in armonia con il proprio ambiente domestico.

Oltre a un’estetica eccezionale, Faemina garantisce performance professionali degne della lunga esperienza di Faema.

I consumatori possono così godere di un’esperienza del caffè superiore anche in casa con un menù diversificato di tecniche di erogazione, caffè espresso e cappuccini, ma anche tisane e infusi da realizzare con il filtro addolcitore integrato.

Con Faemina, per la prima volta la macchina per caffè è accompagnata dal nuovo macinadosatore home / prosumer Faema Touch and Match con display touch estremamente user-friendly, modalità di adeguamento manuale e macinatura ultra silenziosa.

La stessa macinatura può anche essere adattata a seconda delle bevande erogate per macinare i chicchi per caffè espresso o filtrato. Faemina sarà presentata nella Area LAB domenica 3 aprile alle ore 14.30, ma potrà anche essere osservata e toccata con mano sia nello stand dedicato sia nella Tasting Room dell’evento al London coffee festival.

Faema President GTI

Un’altra protagonista di Gruppo Cimbali al London Coffee Festival sarà Faema President GTI, sponsor ufficiale dei Coffee Masters.

Faema President
Il logo della Faema President GTi

Durante i Coffee Masters, una delle competizioni più difficili del mondo baristas, 16 baristi si sfideranno in 7 discipline relative alla preparazione del caffè usando Faema GTI President per aggiudicarsi il nuovo macinadosatore home / prosumer Faema Touch and Match.

President GTI è una macchina per caffè espresso professionale, con ampie possibilità di customizzazione che, grazie al suo design unico e all’elevata componente tecnologica, conferisce forte identità a ogni spazio, garantendo altissima qualità in tazza.

Grazie ai boiler caffè indipendenti, la President è caratterizzata da un’assoluta stabilità termica, fondamentale per preparare diversi tipi di caffè e svariate ricette.

Slayer

Nello stand dedicato al brand Slayer sarà possibile scoprire prodotti iconici come Slayer Espresso Single Group, autentico must-have degli appassionati del caffè più attenti alle ultime tendenze, e Slayer Steam LP, il sogno di ogni barista.

Slayer Espresso Single group
Slayer Espresso Single Group

Steam LP garantisce un livello incredibile di controllo e precisione attraverso la profilazione della pressione e le funzioni di ripetibilità.

Al contempo, la possibilità di programmare la pre-infusione, la post-infusione e le impostazioni volumetriche permette di ottenere immancabilmente un espresso di qualità elevata.

Estremamente intuitiva, la macchina registra automaticamente le impostazioni usate e ripete la stessa operazione durante la giornata.

Steam EP, invece, rappresenta il concetto di entry-level targato Slayer per gli Specialty Coffee di oggi.

Standardizzando funzioni complesse come i boiler di erogazione individuali, una dosatura volumetrica facile da programmare, una Barista Dashboard centralizzata e valvole del vapore che non richiedono manutenzione, ridefinisce l’idea di livello base introducendo innumerevoli possibilità rispetto al modello essenziale.

Da dieci anni Slayer produce artigianalmente macchine da caffè di alta gamma, portando il lusso nell’arte del caffè: un sogno divenuto realtà per chi cerca il flavour profiling grazie all’aggiunta delle funzioni di preinfusione programmabile e di ripetibilità.

Programma e attività:

Il festival sarà un’opportunità perfetta per celebrare i 110 anni di Gruppo Cimbali con la presentazione del nuovo volume iconografico “SENSO ESPRESSO. Coffee. Style. Emotions.” Curato da MUMAC, il Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali.

Lungo il percorso tracciato dal libro, il lettore è invitato a scoprire la scena imprenditoriale e culturale italiana, con la sua nota creatività e il suo stile inconfondibile in tutto il mondo.

Inserendo le macchine per caffè professionali all’interno di una visione più ampia, sono presentati anche altri settori tipici del Made in Italy come il design, la tecnologia, l’innovazione e la cultura commerciale italiana nel complesso.

Viene inoltre illustrato come le macchine per caffè possano essere ambasciatrici dell’Italian Way of life come modello di vita e rappresentanti di valori chiave come il piacere, la bellezza, la creatività, l’intelligenza e la socialità che accompagnano una semplice tazza di caffè.

Raccolta di idee, valori e creatività senza tempo, il libro è uno strumento irrinunciabile non solo per gli appassionati e i professionisti del settore, ma anche per gli amanti delle arti, dello stile e del design in generale.

La presentazione del libro sarà sabato 2 aprile presso l’Area Lab del London Coffee Festival, alle ore 11:15. Sarà inoltre possibile acquistare il libro presso lo stand di Gruppo.

Durante il festival, lo stand di Gruppo Cimbali sarà animato da diverse attività in cui saranno presentate alcune tecniche particolari per preparare il caffè.

Il “Coffee Cocktail Shake-Along”, per esempio, sarà una demo interattiva e una sessione di degustazione in cui i partecipanti potranno unirsi a Dan Fellows di Slayer Espresso, due volte campione al World Coffee in Good Spirits Championship, e a Jon Lister di Diplomatico Rum / Speciality Brands per creare alcuni cocktail speciali a base di caffè.

Organizzata in tutti i giorni di festival, l’attività si terrà nella LAB Area agli orari seguenti: Giovedì: 16:30
Venerdì: 15:00
Sabato: 15:15
Domenica: 15:00
Per quanto riguarda le iniziative nell’area espositiva, lo stand Slayer ospiterà un esperto di torrefazione o distributore diverso ogni giorno di festival.
Questo il programma:
Giovedì: SEND Coffee (@sendcoffee_)
Venerdì: Obadiah (@obadiahcoffeeroasters) e Us V Them (@usvthemcoffee)
Sabato: Watch House (@watchhouse)
Domenica mattina: A Matter of Concrete (@amatterofconcrete)

Per maggiori informazioni: www.londoncoffeefestival.com

La scheda sintetica di Gruppo Cimbali

Gruppo Cimbali è tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria. Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio, opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia e uno negli Stati Uniti (a Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), impiegando complessivamente circa 700 addetti.

L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso situata all’interno dell’headquarter di Gruppo Cimbali a Binasco alle porte di Milano.

MUMAC ospita MUMAC Academy, l’accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, centro di formazione, divulgazione e ricerca.

FAEMA
Facebook @FaemaOfficial
Instagram @faema_official

FAEMINA
https://www.facebook.com/FaeminaOfficial
https://www.instagram.com/faemina_official/

SLAYER EXPRESS
Facebook @slayerespresso
Instagram @slayerespresso

MUMAC
Facebook @mumacespresso
Instagram @mumacmuseo

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio