mercoledì 25 Maggio 2022

VIETNAM 1/ – Migliore del previsto l’export di marzo

Da leggere

MILANO – Export vietnamita in ripresa durante il mese di marzo. Questo secondo i dati ufficiali diffusi dalle autorità doganali. Difatti, le esportazioni hanno raggiunto le 157.900 tonn. Pari cioè a 2,63 milioni di sacchi. Uguali a un incremento del 57,3% rispetto a febbraio.

Il Vietnam insomma, ancora una volta, può contare sul caffè per portare avanti la sua economia. Con lo sguardo rivolto sempre all’estero.

Export vietnamita in crescita rispetto alle aspettative

Infatti, si sono registrati dati nettamente superiori alle 128mila tonn inizialmente previste. Le prime stime del commercio indicano che l’export di aprile potrebbe attestarsi attorno alle 110mila tonn.

Ngon Coffee Ltd.

Affiliata vietnamita di CCL Products India, che ha inaugurato ieri uno stabilimento per la produzione di caffè solubile nel distretto di Cu Kuin, nella provincia di Dak Lak. La massima area produttiva del paese.

La struttura è costata oltre 36 milioni di euro

Finanziati per circa la metà da un contributo fornito dall’International Finance Corporation (Ifc). Membro della banca Mondiale. Avrà una capacità produttiva di 10mila tonn e darà lavoro e circa 200 persone.

Ultime Notizie