mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Gruppo Evoca sempre più verde lancia il progetto della transizione sostenibile che segue i criteri Esg

«Abbiamo scelto di dare questo nome al progetto – commenta il Ceo Andrea Zocchi – per un semplice motivo: desideriamo collegare l’eccezionale esperienza sensoriale che offriamo ogni giorno ai nostri consumatori con il gusto, la passione e il coinvolgimento con cui svolgiamo e continueremo a svolgere le nostre attività. In un mondo che rispetta l’ambiente, con principi e valori saldi e avendo sempre a cuore il benessere delle persone che ci circondano»

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VALBREMBO (Bergamo) – Andrea Zocchi, amministratore delegato di Evoca, ha
comunicato oggi a tutti i dipendenti l’inizio di un nuovo percorso di evoluzione sostenibile del Gruppo. Nel contesto socio-economico attuale, segnato da profondi cambiamenti, Evoca ha ritenuto importante riflettere sullo scopo dell’azienda e delle proprie attività, in relazione alle persone che vi lavorano e ai propri stakeholder.

Questa indagine ha portato a una evoluzione dell’identità del Gruppo e dei suoi piani d’azione: ha così preso l’avvio un progetto di transizione sostenibile che coinvolgerà gli aspetti ambientali, sociali e di governance e che verrà guidato e misurato secondo criteri ESG (Environment, Social, Governance).

Triestespresso

Evoca si evolve sul piano della sostenibilità

Il progetto, denominato “The Taste of Sustainability”, identifica e promuove internamente ed esternamente tutte le azioni del Gruppo per lo sviluppo sostenibile, con l’intento di generare una concreta cultura della sostenibilità per il personale e gli stakeholder di Evoca.

“The Taste of Sustainability” rappresenta per Evoca un impegno di lungo periodo i cui risultati emergeranno progressivamente e costantemente, accompagnando l’azienda fino alla sua piena evoluzione sostenibile.

«Abbiamo scelto di dare questo nome al progetto – commenta il ceo Andrea Zocchi – per un semplice motivo: desideriamo collegare l’eccezionale esperienza sensoriale che offriamo ogni giorno ai nostri consumatori con il gusto, la passione e il coinvolgimento con cui svolgiamo e continueremo a svolgere le nostre attività. In un mondo che rispetta l’ambiente, con principi e valori saldi e avendo sempre a cuore il benessere delle persone che ci circondano».

Contemporaneamente all’annuncio del lancio del progetto è stato introdotto anche il nuovo purpose aziendale, ovvero lo statement scelto per identificare la finalità che guida le azioni Evoca: Great coffee to inspire a better world, anywhere and anytime.

«Il significato del purpose – conclude Andrea Zocchi – è il desiderio che abbiamo di garantire una magnifica esperienza sensoriale a ogni persona che gusta un prodotto erogato dalle nostre macchine. Ci impegniamo affinché questa esperienza sia sempre valida, in qualunque momento e in qualunque luogo del mondo, senza dimenticare che questo impegno sottintende il massimo rispetto per l’ambiente, per gli individui, per la società di oggi e di domani».

EVOCA Group è un leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè e vanta la più completa gamma di prodotti per il consumo out-of-home

L’offerta del Gruppo si articola su tre segmenti: macchine da caffè per il settore horeca (Hotel, Ristorante, Caffetteria), che comprendono sia macchine manuali, per baristi, sia
macchine da caffè automatiche, per utilizzo anche in modalità self-service;

– piccole macchine da caffè automatiche per il settore OCS (Office Coffee Service), per uffici o sale riunioni;
– distributori automatici da caffè, snack e bevande fredde per aziende, università o luoghi pubblici come ospedali, stazioni o aeroporti (Vending).

I principali marchi del Gruppo a presidio di questi segmenti sono: Gaggia Milano per l’Horeca, Saeco per l’OCS e Necta per il Vending. Il Gruppo commercializza i suoi prodotti anche attraverso altri otto brand (Wittenborg, Cafection, Visacrem, Futurmat, Ducale, Macas, SGL e Newis) che operano in aree geografiche specifiche e sono focalizzati su esperienze di consumo e gamme di prodotto dedicate.

Tratti comuni a tutti i brand del Gruppo sono il focus sul caffè, le tecnologie avanzate e la digitalizzazione che sono sostenuti da importanti investimenti in ricerca e sviluppo. Tutto ciò a beneficio di una ricca value proposition resa disponibile da un’articolata piattaforma di
distribuzione e da un’importante rete di servizio post-vendita.

In particolare, il gruppo conta 6 centri di R&D e ha registrato oltre 600 brevetti. Dal 2016, Evoca ha investito più di 99 milioni di Euro in ricerca e sviluppo.

Oggi più di 10.000 clienti in oltre 140 Paesi in tutto il mondo apprezzano i prodotti dei brand del Gruppo. Con sede in Italia (Valbrembo – Bergamo), Evoca opera a livello globale con 9 siti produttivi. Le sue 16 filiali in Europa, Asia, Oceania e America garantiscono una copertura capillare dei mercati: l’80% del fatturato del Gruppo è realizzato fuori dall’Italia.
www.evocagroup.com

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac