CIMBALI M2
giovedì 08 Maggio 2025
  • CIMBALI M2

Evoca Group presenta il report di sostenibilità 2024

Nel 2024, Evoca ha compiuto significativi progressi nella riduzione della sua impronta ambientale e nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità a breve termine, validati dalla Science Based Targets initiative (SBTi). Una task force dedicata sta guidando l’attuazione del piano di decarbonizzazione, in linea con la strategia aziendale di gestione responsabile del prodotto e con l’adozione di tecnologie avanzate nelle sue macchine

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

VALBREMBO (Bergamo) – Evoca Group, leader mondiale nella produzione di macchine da caffè professionali e distributori automatici, annuncia la pubblicazione del report di sostenibilità 2024. Il documento conferma l’impegno costante del Gruppo nella responsabilità d’impresa e nella tutela dell’ambiente, ed è stato sottoposto a revisione indipendente da parte di Deloitte & Touche S.p.A.

Nel 2024, Evoca ha compiuto significativi progressi nella riduzione della sua impronta ambientale e nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità a breve termine, validati dalla Science Based Targets initiative (SBTi). Una task force dedicata sta guidando l’attuazione del piano di decarbonizzazione, in linea con la strategia aziendale di gestione responsabile del prodotto e con l’adozione di tecnologie avanzate nelle sue macchine.

Evoca ha inoltre consolidato l’impegno verso una governance solida e trasparente, lavorando costantemente al miglioramento dei sistemi, dei processi e delle procedure, con l’obiettivo di tutelare in modo proattivo l’azienda, i suoi dipendenti e l’intera catena di fornitura.

L’impegno di Evoca è stato riconosciuto anche da EcoVadis, che nel 2024 ha assegnato all’azienda il rating Platinum, migliorando il precedente punteggio Bronze. “Le nostre persone hanno un ruolo centrale in questa trasformazione. Continuiamo a investire in programmi che le sostengano e le valorizzino,” ha dichiarato Jochen Fabritius, CEO di Evoca Group. “Stiamo anche collaborando strettamente con i nostri fornitori, per rafforzare la filiera e supportarne il percorso verso una maggiore sostenibilità.”

La pubblicazione del Report di Sostenibilità 2024 rafforza la posizione di leadership del Gruppo in ambito di sostenibilità aziendale, contribuendo a migliorare gli standard di trasparenza e responsabilità dell’intero settore.

Il documento completo è disponibile per il download sul sito di Evoca: https://www.evocagroup.com/it/sostenibilita/i-nostri-report

La scheda sintetica di Evoca Group

Evoca Group è un produttore leader a livello mondiale di macchine da caffè professionali e distributori automatici per il consumo fuori casa, con una storia nel settore di oltre 100 anni.

Grazie al suo ampio portafoglio di marchi, è in grado di offrire una gamma completa di prodotti agli oltre 10.000 clienti del Gruppo, servendo i consumatori in hotel, ristoranti, uffici, spazi pubblici e molto altro.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè