Home Senza Categoria Everton: ecco...

Everton: ecco Matcha e Kabusecha, i tè orientali da agricoltura biologica

GENOVAEverton rende la cultura del tè giapponese accessibile a tutti attraverso due referenze innovative: Tè Verde Matcha e Tè Verde a foglia lunga Kabusecha.

Ottenuti da agricoltura biologica e con un’accurata selezione delle materie prime, questi prodotti sono particolarmente di tendenza.

Essi incontrano le esigenze del consumatore moderno sempre più orientato alla ricerca di ingredienti di qualità.

Tradizione giapponese

Originari della tradizione giapponese, il Tè Verde Matcha e il Tè Verde a foglia lunga sono entrambi coltivati con particolari tecniche di ombreggiamento, che ne preservano le eccezionali qualità organolettiche.

In particolare, queste due referenze rispondono in modo coerente a chi sceglie nel prodotto l’eccellenza.

E ciò grazie alla materia prima biologica e selezionata dalle migliori piantagioni, frutto della filiera controllata e certificata dell’azienda ligure.

Everton presenta così il pregiato Tè Verde Matcha, protagonista della cerimonia del tè tramandata dal XVI secolo ai giorni nostri.

Le sue foglie, raccolte a mano, sono cotte a vapore, asciugate e macinate utilizzando tradizionali ruote in granito.

Proprio grazie a questa lavorazione, si ottiene una polvere molto fine e profumata di un brillante color verde giada.

Il tè si prepara poi sciogliendo una piccola quantità di prodotto in poca acqua a 80° C-85 °C con l’aiuto di un frustino di bambù (chasen), acquistabile separatamente.

Questa operazione produce una leggera schiuma e il risultato è un tè cremoso e privo di calorie.

Il Tè Matcha di Everton è confezionato in un pratico sacchetto da 30 grammi, che riporta precise indicazioni sulle modalità di preparazione e sullo svolgimento del rito del tè.

Sempre orientale, il Tè Verde a foglia lunga Kabusecha firmato Everton.

Nella regione di Kagoshima al fine di migliorare la qualità del tè, si coltiva la pianta coprendola con reti poste manualmente, che servono a lasciar penetrare la luce del sole al 50% in modo da conferire alle foglie un aroma morbido e lieve.

Filtro piramidale

Il comodo astuccio in cartone da 15 grammi contiene 10 filtri piramidali con busta salva aroma e riporta sul pack tutte le fasi di preparazione.

L’elegante filtro a forma piramidale permette di assaporare le note marine che prevalgono su quelle vegetali, tipiche dei tè giapponesi.

Suggerimenti d’impiego e ulteriori informazioni sui prodotti e sulla loro origine sono disponibili sul sito dell’azienda e tramite i QR Code riportati sulle confezioni.

Entrambe le referenze sono già disponibili a scaffale in alcune delle migliori insegne della GDO tra cui Coop, Conad centro-nord e Auchan.