Home Attrezzatura Eureka a Trie...

Eureka a Triestespresso con Atom Pro, il macinacaffè a ritenzione zero

eureka
Il logo Eureka

FIRENZE – Il giglio rosso di Eureka, la storica azienda fiorentina oggi leader internazionale nella progettazione e produzione di macinacaffè, non poteva mancare alla nona edizione di TriestEspresso Expo, in programma a Trieste dal 25 al 27 ottobre.

Tra le molte novità per la tre-giorni triestina, la presentazione al grande pubblico dell’Atom Pro

Stiamo parlando di un macinacaffè universale con cui Eureka si rivolge al professionista del bancone. Sensibile alla Ritenzione Zero e alla logica del pre-dosing. Tanto per la macinatura Filtro quanto per quella Espresso.

In dotazione, e subito riconoscibile per l’inconfondibile silhouette, fa bella mostra di sé il Blow Up System. L’innovativo sistema patent pending capace di “eliminare la ritenzione in un soffio”. Presentato da Eureka al World of Coffee di Amsterdam a Giugno.

E in grado di suscitare fin da subito enorme entusiasmo tra i coffee lovers accorsi nella capitale olandese.

Il macinacaffè Atom Pro

Versatile, Silenzioso, Potente e Cool

Il nuovo Atom Pro si avvale allora del meglio della tecnologia Eureka, evoluta e perfezionata in questo macinacaffè di ultima generazione . Per definire i contorni di una nuova esperienza di preparazione e di consumo della nostra bevanda preferita.

Versatile grazie alla particolare geometria delle macine e allo sviluppo dei sistemi di regolazione di cui dispone, (senza dimenticare poi le forcelle intercambiabili per ogni tipo di utilizzo fornite in dotazione). L’Atom Pro è in grado quindi di garantire una macinatura professionale e performante tanto per il caffè filtro quanto per l’espresso.

Silenzioso, per merito del Sistema Anti-Vibrazione capace di ridurre del 20% la rumorosità della macinatura. Potente, con la speciale combinazione tra il motore e la geometria delle macine che consente di raggiungere produttività elevatissime. (tra i 6 e i 7 grammi al secondo per la macinatura espresso). Preservando così la corretta temperatura del caffè.

Cool, cioè capace di mantenere costanti nel tempo le performance. In virtù del sistema di monitoraggio della temperatura all’interno della camera di macinatura, combinato qui a un sistema di raffreddamento forzato.

Un’altra immagine che illustra le possibilità di utilizzo del nuovo modello

La Atom Pro Experience a Triestespresso Expo

L’ultimo fiocco azzurro di casa Eureka non poteva essere perciò più grande e scintillante: a Triestespresso Expo sarà possibile partecipare al giorno uno della nuova Atom Pro Experience. Provando in prima persona un nuovo modo di vivere il caffè.

Tutta la squadra Eureka ti aspetta allo Stand 15 del Padiglione 28.