lunedì 27 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Andreis rieletto presidente di Aigrim, l’associazione della grande ristorazione

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – L’Assemblea di Aigrim (Associazione delle Imprese di Grande Ristorazione e servizi Multilocalizzate) ha confermato all’unanimità Enzo Andreis nel suo secondo mandato di Presidenza dell’organo aderente a Fipe-Confcommercio.

Dal novembre 2013 Andreis ricopre il ruolo di Presidente Aigrim, l’Associazione della grande ristorazione a catena. Che riunisce Autogrill, Cremonini, Lagardere, My Chef, McDonald’s, RoadHouse Grill, Sarni Ristorazione, Sirio. Le cui imprese aderenti generano oltre 3 miliardi di ricavi; impiegano più di 30.000 dipendenti e gestiscono 3.000 punti di ristoro su tutto il territorio nazionale.

Triestespresso

Impegno nella continuità

“Sono onorato della fiducia confermatami dall’Assemblea Aigrim, e mi sono di conseguenza impegnato a portare ulteriormente avanti le istanze delle imprese che rappresenta”, ha dichiarato Andreis.

In questi anni il lavoro fatto è stato cospicuo e soddisfacente, abbiamo attivamente partecipato a tavoli interministeriali e iniziative interassociative nonché, più di recente, alla conclusione del nuovo ‘CCNL dei Pubblici Esercizi, della Ristorazione Collettiva e Commerciale e del Turismo’, un passo storico per il nostro settore. Spero che gli anni a venire siano allo stesso modo stimolanti e ricchi di soddisfazioni per la nostra Associazione”.

Una lunga esperienza nel settore

Milanese con una lunga esperienza alle spalle nel settore della Grande Ristorazione, Andreis dopo la laurea inizia a lavorare nel marketing. E anche nella gestione di imprese industriali nazionali ed internazionali, da Ramazzotti a Pfizer a Midy.

Nel 1974 entra in Sodexo Italia, di cui diventa Direttore Generale; e, nel 1976, Amministratore Delegato.

Nel 1981 acquisisce, associando alcuni Manager, la Chefitalia Spa. Che diventa, nel giro di vent’anni, una holding che controlla quattro aziende. RistoChef, BuonChef, Air Chef e MyChef operanti nella ristorazione collettiva, commerciale, nei buoni pasto e nell’inflight catering.

Alla fine degli anni 90, il Gruppo realizza un giro d’affari complessivo di 400 miliardi di lire; con oltre 3mila dipendenti.

Nel 2000 Chef Italia sigla una partnership con il gruppo Elior; nella quale conferiscono le Aziende della ristorazione collettiva e commerciale. Enzo Andreis è a tutt’oggi Presidente di Mychef Ristorazione Commerciale Spa.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio