giovedì 23 Settembre 2021

Elektra macchine per l’espresso lancia la svolta digitale con la piattaforma elektracoffee.com

Da leggere

DOSSON DI CASIER (TREVISO) – Elektra – azienda storica riconosciuta in tutto il mondo per le sue macchine da caffè espresso affidabili e dalle linee inconfondibili – si rinnova. Stile, artigianalità e design contraddistinguono il brand da sempre e sono le fondamenta di un percorso di innovazione e cambiamento, iniziato due anni fa, con l’ingresso di Elektra nel gruppo Vea.

Il lancio di elektracoffee.com è una svolta decisiva per l’azienda. Una piattaforma di comunicazione digitale integrata in cui convivono informazioni sui prodotti e sull’azienda oltre ad una speciale sezione dedicata alla community del caffè.

Inoltre un portale “social-commerce” progettato in un ambiente interattivo e in stretta relazione con i canali social grazie al quale è possibile acquistare le attrezzature e gli accessori della linea casa.

Progetto social-commerce

Il cambio di strategia ha dato vita a un nuovo assetto che interessa la sfera organizzativa interna, la ridefinizione dell’offerta sul mercato e una diversa proposta comunicativa.

“Il Portale è l’espressione di un cambio di paradigma, attuale e necessario.” dice Alessio Pezzoni – Ceo di Elektra – “Consentirà a migliaia di utenti di entrare comodamente in contatto con l’azienda, sentirsi parte della community e soprattutto scegliere il proprio coffee corner senza uscire da casa.”

Elektracoffee.com diviene quindi il nuovo punto di riferimento ufficiale del brand proponendo l’e-shop per le home machines, gli accessori dedicati e fornendo una vetrina per i prodotti professionali.

L’iniziativa, in sintesi, è la soluzione più coerente con l’approccio Elektra che nei suoi primi 70 anni di storia è sempre stata pioniera nel design, innovatrice nella tecnologia e ora sempre più smart.

“Al momento e-Shop è attivo per l’Italia ma la piattaforma verrà presto estesa in Europa per poi proseguire l’espansione negli altri principali mercati mondiali. L’obiettivo è quello di includere i distributori nel processo di interazione digitale “People to People” secondo il modello B2B2C.” sottolinea sempre Alessio Pezzoni.

Il portale è navigabile da tutti i tipi di device e l’accesso è semplice e immediato.

Sarà costantemente arricchito di nuovi contenuti come per esempio l’opportunità di visualizzare i modelli tridimensionali all’interno di spazi virtuali e la possibilità di personalizzare la propria macchina.

E-shop: modelli dalla spiccata personalità e accessori professionali

L’ e-shop Elektra – disponibile per la Linea Casa – viene proposto con due sezioni: “Prosumer” ed “Heritage”. La prima è dedicata a coloro che ricercano design e tecnologia la seconda raggruppa le macchine più iconiche del Brand.

Nella sezione Prosumer troviamo Verve, modello cha ha riscosso un grande successo nell’arco di tutto il 2020 e che è disponibile, da subito, anche nell’accattivante versione Premium Package, pensata appositamente per gli homebarista e i coffeelover più esigenti.

La sezione Heritage racchiude le intramontabili Microcasa Leva, Microcasa Semiautomatica, e Mini Verticale con il loro stile glamour e i dettagli estetici pregiati.

Tutti i modelli sono pensati per chi è alla ricerca di un’estrazione ottimale sempre con una grande attenzione al design.

Una gamma esclusiva, iconica, inconfondibile.

Attraverso elektracoffe.com è possibile rendere ancora più personale il proprio coffee corner acquistando specifici pacchetti di accessori e strumenti di lavoro per raggiungere prestazioni sempre più professionali anche da casa.

Elektra community, punto d’incontro per tutti i coffeelover

All’interno del portale trova spazio anche Coffee Friends. Un’area ricca di spunti per i coffeelover che desiderano essere informati e continuare a conoscere e sorprendersi. “La sezione Community sarà il fulcro dello sviluppo del portale.” dichiara Mariaelena Zanocco marketing manager di Elektra.

Che aggiunge: “Uno spazio di sperimentazione, confronto e crescita in cui poter immergersi in un’attenta selezione di interviste, testimonianze, contenuti e-learning, eventi e reportage. Abbiamo l’obiettivo di creare, far comprendere e valorizzare la cultura del caffè in tutte le sue interpretazioni. Prevediamo un ricco palinsesto di contenuti “for professionals, by professionals” che verranno veicolati tramite il canale Elektra TV, nuovo punto di contatto multimediale per tutti i gli appassionati.”

Ecco il video diffuso con l’annuncio del nuovo portale

Info: marketing@elektracoffee.com

Ultime Notizie