venerdì 01 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Egro Next e Rancilio Specialty RS1 a SIGEP 2019, con i campionati italiani baristi

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – L’inizio del 2019 per molte aziende, coincide con la partenza del  Salone Internazionale dedicato al caffè e all’arte dolciaria, Sigep. A Rimini, l’appuntamento nelle giornate dal 19 al 23 gennaio, è anche con Rancilio Group. L’azienda aprirà l’anno nuovo con la presentazione in fiera di due novità importanti. Il nuovo stand è infatti costruito intorno alle novità Egro Next e Rancilio Specialty RS1. Inoltre, importante è anche la sponsorizzazione dei Campionati italiani baristi.

Saranno cinque giorni ricchi di occasioni

Per scoprire l’universo caffè firmato Rancilio tra degustazioni, showcase dei nuovi prodotti, eventi e incontri divulgativi pensati per il pubblico. Lo stand mostrerà la varietà del catalogo Rancilio Group facendo combaciare il mondo delle superautomatiche Egro con quello del nuovo brand Rancilio Specialty.

Triestespresso

Uno spazio con identità distinte e prodotti diversi per soluzioni caffè complementari

In grado di rispondere alle necessità di tutti i clienti. Lo
stand di Sigep è il biglietto da visita per il mercato italiano del Gruppo di Parabiago che oggi può contare su una presenza globale. Con prodotti specifici per ogni segmento del settore.

Rancilio Specialty sarà tra i protagonisti dello stage di gara a Rimini

In qualità di sponsor ufficiale dei Campionati italiani Latte Art e Coffee in Good Spirtis promossi da Sca Italy. RS1 sarà la macchina ufficiale dei due eventi che si concluderanno con la proclamazione dei nuovi campioni che il prossimo giugno si giocheranno i titoli mondiali al World of Coffee di Berlino.

Repa

Decine di baristi, selezionati durante le fasi di qualificazione, si contenderanno i titoli lavorando con la nuova macchine per espresso Rancilio Specialty RS1. Inoltre, saranno anche le guest star sullo stand Rancilio Specialty per tutta la durata di Sigep.

I turni di eliminazione e le finali dei Campionati

In programma lunedì 21 (CIGS) e martedì 22 (CILA), saranno trasmessi in diretta streaming sul sito e sui canali social di Sigep. Il bar dello stand Rancilio Specialty offrirà a flusso continuo miscele pregiate e una ricca selezione di caffè preparati dai migliori micro-roasters italiani.

Le degustazioni accompagneranno il pubblico di Sigep in un viaggio sensoriale alla scoperta di sapori e aromi provenienti dalle più importanti zone di coltivazione del
mondo. Ogni chicco porterà il gusto della propria terra sprigionando profumi ed evocando ricordi nei cuori degli assaggiatori; aprendo le porte della percezione sulla coloratissima geografia del caffè.

Oltre alle degustazioni al bancone, ci sarà spazio anche per l’approfondimento scientifico pensato per il pubblico degli esperti.

Il tavolo interattivo di Extraction Lab

Strutturato per coinvolgere i visitatori attraverso inebrianti percorsi di assaggi e analisi del caffè. Sarà l’occasione per scoprire i segreti dell’estrazione caffè e rimanere sbalorditi di fronte alle infinite potenzialità offerte dal Temperature Profiling brevettato Rancilio. Nonché da come, grazie ai diversi profili di temperatura disponibili su RS1, è possibile
intervenire in modo dinamico sul gusto di ogni miscela o caffè monorigine.

CIMBALI M2
  • TME Cialdy Evo
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac