martedì 01 Luglio 2025

Égalité: in via Melzo a Milano si festeggia la presa della Bastiglia

Tutti i francesi celebrano lo storico evento che, avvenuto il 14 luglio 1789, segnò l'inizio della Rivoluzione Francese

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Per tutti coloro che amano la Francia o che vogliono celebrare i valori che hanno reso unica quella nazione, Égalité propone per tutta la settimana del 14 luglio una speciale colazione a base di croissant noisette, cappuccino e spremuta. Per rendere ancora più speciale questa occasione ad ogni colazione la boulangerie di via Melzo regalerà una speciale tartelette alla frutta creata ad hoc con i colori della bandiera francese.

Égalité celebra la presa della Bastiglia

Un morso alla fragola fresca e ai mirtilli e si viaggia con la mente e con le papille gustative, in un secondo siamo trasportati in un’altra dimensione tutta a nuances pastello dove la musica di Edith Piaf fa da colonna sonora ai nostri ricordi.

Quale occasione migliore per perdersi tra le strade di Via Melzo e via Lambro, dove si viene attirati da questo cuore francese che pulsa e ci trasporta nelle strade parigine o della Loira.

Seguendo il profumo delle baguette appena sfornate e della viennoiserie che fa capolino dalle vetrine, comodamente seduti a uno dei tavolini colorati del dehor si possono celebrare ancora oggi i valori di Liberté Égalité e Fraternité.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè