CIMBALI M2
martedì 05 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Ecom al WOC con gli specialty, 23-25/06

In occasione dell'evento di Milano, all'interno di Ecom Village, diverse società potranno raccontare il proprio contributo volto a creare una realtà sostenibile e tracciabile

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dal 23 al 25 giugno, Ecom Agroindustrial Corp. sarà presente al World of Coffee presso lo stand L63. La più grande vetrina dedicata al settore riparte da Milano, per promuovere la costruzione di una comunità globale del caffè, anche attraverso un’agenda ricca di eventi dedicati alla filiera dei caffè specialty.

Ecom è da sempre impegnata in una leadership responsabile nel settore delle soft commodities: le sue operazioni a livello globale sono dettate da una vasta conoscenza ed esperienza nel mercato, e puntano al miglioramento della catena di approvvigionamento, mitigazione del rischio ed ottimizzazione delle condizioni di lavoro e produttività degli agricoltori.

Ecom partecipa al World of Coffee

Al World of Coffee, all’interno di Ecom Village, diverse società del gruppo potranno raccontare il proprio contributo, concorrendo ad instaurare una catena equa, solidale, sostenibile e tracciabile.

Mercanta & The London school of coffee – L’azienda fornisce ai torrefattori gli specialty tra i più pregiati al mondo. La scuola è una delle migliori strutture di formazione a livello globale, con un’ampia gamma di corsi su misura che soddisfano sia le curiosità degli appassionati a livello amatoriale, sia le necessità formative di aziende, imprese ed esperti del settore.

Supremo − Esemplare nell’attuazione di programmi di tracciabilità e caffè certificati, crea soluzioni ad hoc di supply chain per l’industria, in modo da soddisfare i requisiti di verifica con contestuale coinvolgimento dei paesi di origine

Sustainable management system (SMS Specialty) – In prima linea a fianco dei produttori, il codice SMS è un programma che mira a supportare la prima fase della filiera attraverso pratiche di sostenibilità. Con una rete di oltre 1.100 agronomi presenti sul campo e 600.000 produttori all’interno del programma, il progetto promuove l’approvvigionamento responsabile, creando valore condiviso per fornitori e clienti.

Descamex – Il primo impianto di decaffeinizzazione in Sud America, globalmente riconosciuti attravero il processing Mountain water process, l’impresa ha l’obiettivo di trasformare e distribuire caffè decaffeinati con sapore, aroma e consistenza della massima qualità.

Cafetalera del Pacifico – Leader delle esportazioni in El Salvador, distribuisce nel mondo alcune tra le più pregiate prepazioni caffeicole del paese, con una recente attenzione ai processi innovativi nella lavorazione di specialty coffee.

Per Ecom, il caffè è un culto, che celebra tessendo reti sostenibili, tracciabili, trasparenti e inclusive, tra produttori e torrefazioni, in ogni fase della filiera, per garantire una gamma di prodotti di eccellenza trattati con metodi produttivi etici e d’avanguardia.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio