Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
CONEGLIANO – La mostra Eco-rete sostenibile by Ricrearti torna al Museo del Caffè Dersut, rinnovandosi ogni anno grazie a quel valore aggiunto che nasce dalla fantasia e dalla capacità di trasformare i materiali, facendo rete tra le imprese del Gruppo Sostenibilità di Confindustria Veneto Est, di cui Dersut Caffè fa parte.
Anche quest’anno l’iniziativa rientra nelle attività di educazione ambientale promosse da Savno nei 44 comuni della Sinistra Piave e vedrà come speciali guide gli studenti della classe 3ª T dell’Istituto Turistico “Da Collo”.

Ad arricchire ulteriormente la mostra, gli abiti d’arte realizzati dall’ecodesigner Debora Basei, fondatrice di Ricrearti, creati a partire dalle eccedenze di lavorazione Dersut. Materiali che, in oltre vent’anni di progetti dedicati al riuso creativo, si sono trasformati in cartelline portadocumenti, borse, lampade e complementi d’arredo.
Ogni azienda partecipante alla mostra sarà affiancata da uno studente dedicato nel ruolo di guida. Oltre a Dersut, fanno parte della rete: Codognotto Trasporti, Amorim Cork Italia, AKU, Elastic Interface, Dotto Trains, Galdi, Tecnosystemi, Perlage Wine, Buzzi Unicem, Rudy Project, Sol.Co., Scarpa, Silca, Pasta Sgambaro, Veneto Vetro e Vettorello.
Le creazioni esposte sono state realizzate in collaborazione con l’Associazione Il Pesco, Piccola Comunità, Cooperativa FAI e l’Istituto Italiano della Saldatura.
Per tutta la durata della mostra sarà inoltre possibile usufruire di uno sconto del 10% sull’acquisto online del caffè Dersut. Portando un tappo di sughero al museo, i visitatori potranno contribuire alla raccolta promossa da Amorim Cork Italia in collaborazione con la cantina Perlage, a sostegno dell’associazione I Sogni.



















