Home Sostenibilità Eco Bio-Palet...

Eco Bio-Paletta, la paletta biodegradabile per il caffè che non inquina l’ambiente

Bio Paletta
La nuova paletta per il caffè nel suo packaging

TERAMO – La paletta biodegradabile per caffè, da oggi diventa realtà: a Teramo nasce la Bio-Paletta che non inquina. A produrla, con un occhio di riguardo alla salvaguardia dell’ambiente e della salute, è la Pir.Sa.Fa.

Un’azienda che negli anni ha saputo innovarsi specializzandosi in stampaggio, lavorazione e tranciatura di materie plastiche e pvc. I suoi accessori equipaggiano alcuni dei marchi più importanti dell’abbigliamento made in Italy e sono esportati anche nei mercati esteri.

Per realizzare il prodotto, Pir.Sa.Fa. ha escluso tutti i prodotti nocivi utilizzando esclusivamente materie prime certificate per alimenti.

“La nostra Bio-paletta – spiega l’azienda – è prodotta in Pla (acido polilattico a base di mais o canna da zucchero): oltre ad avere una forma elegante appositamente studiata per alleggerire l’articolo, è unica nel suo genere, per via della confezione di cartone che assicura l’igiene, grazie all’estrazione dall’alto.

Non è il frutto di miscele di plastica tradizionale additivate con altri polimeri, che rendono gli articoli apparentemente biodegradabili. Questo specifico packaging è un ulteriore forma di rispetto per l’ambiente, perché viene elimina completamente il processo industriale dell’incartamento singolo della paletta”.

È un prodotto Italiano a marchio CE, certificato per i Moca , compostabile secondo la normativa UNI EN 13432 : 2000/2002 con scatola di cartone certificata , contenete le indicazioni per la raccolta differenziata “.