CIMBALI M2
mercoledì 12 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Arriva la nuova Coca-Cola con zero zuccheri e senza la caffeina

Cristina Camilli, direttore comunicazione e relazioni istituzionali dell'azienda: “Sappiamo che troppo zucchero non fa bene a nessuno e sappiamo anche che è importante poter scegliere. Ecco perché per noi è prioritario continuare a investire in innovazione per aiutare le persone a controllare la quantità di zucchero che assumono dalle bevande, senza rinunciare all’ottimo gusto che conoscono e amano”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Continua il percorso di Coca-Cola per aiutare i consumatori a ridurre la quantità di zucchero che assumono dalle bevande, senza rinunciare all’eccellente gusto che conoscono e amano. Un impegno che si concretizza in azioni tangibili riducendo il contenuto di zucchero nelle bevande, innovando con nuovi prodotti a basso o nullo contenuto calorico, offrendo confezioni più piccole, per aiutare le persone a scegliere la giusta porzione, e incoraggiando le persone a scegliere i prodotti senza zucchero attraverso le campagne di marketing.

Per tutti, nel mondo, sta diventando sempre più importante bilanciare la propria alimentazione limitando l’apporto di zuccheri.

Il percorso di Coca-Cola

Nel pieno rispetto dei consumatori e delle loro esigenze e in appoggio alle raccomandazioni delle organizzazioni sanitarie mondiali, Coca-Cola sta mettendo in atto da oltre 20 anni interventi in questa direzione realizzando azioni concrete per incoraggiare i consumatori a controllare l’assunzione di zuccheri.

“Sappiamo che troppo zucchero non fa bene a nessuno e sappiamo anche che è importante poter scegliere”, racconta Cristina Camilli, direttore comunicazione e relazioni istituzionali Coca-Cola Italia.

“Ecco perché per noi è prioritario continuare a investire in innovazione per aiutare le persone a controllare la quantità di zucchero che assumono dalle bevande, senza rinunciare all’ottimo gusto che conoscono e amano”.

Coca-Cola sta quindi da tempo puntando su versioni a ridotto, basso e nullo contenuto calorico, ampliando la sua gamma di prodotti con queste caratteristiche. Oggi, in Italia il 71% del portafoglio è a ridotto, basso o nullo contenuto calorico, con un incremento del 9% rispetto al 2020.

Un prodotto senza zuccheri e caffeina

Per ognuno dei suoi brand, l’azienda cerca di offrire una o più alternative con zero zuccheri, oltre a rivedere le ricette per diminuirne il quantitativo: dal 2016, ad esempio, Fanta e Sprite hanno visto una riduzione dello zucchero rispettivamente del 65% e del 79%.

In questo contesto si inserisce l’introduzione sul mercato di Coca-Cola zero zuccheri zero caffeina, bevanda ideale per tutti coloro che amano il gusto Coca-Cola ma preferiscono un prodotto senza zuccheri e senza caffeina.

La nuova referenza va ad arricchire la già vasta gamma di alternative a ridotto o nullo contenuto calorico dell’azienda ed è un ulteriore conferma dell’impegno di Coca-Cola nell’offrire maggior scelta.

Inoltre, negli ultimi 10 anni, insieme alle aziende della categoria, Coca-Cola ha contribuito all’obiettivo di ASSOBIBE (Associazione Italiana Industria Bevande Analcoliche) di ridurre del 37% lo zucchero immesso sul mercato entro la fine del 2022.

Sempre per offrire ai consumatori ulteriore possibilità di fare delle scelte consapevoli, le azioni intraprese dall’azienda non si limitano alle riformulazioni e all’innovazione delle bevande ma interessano anche il packaging, attraverso informazioni nutrizionali chiare e facilmente accessibili sulle confezioni delle bevande e con la creazione di formati più piccoli, come la lattina da 150ml, per consentire a tutti di scegliere la giusta porzione.

Con oltre 200 brand in tutto il mondo e 136 anni di storia, l’azienda non ha mai smesso di evolversi e seguendo la propria missione di “Rinfrescare il mondo e fare la differenza”, si impegna per essere sempre allineata con le esigenze, i desideri e i gusti dei suoi consumatori e con le loro abitudini di acquisto, in continuo cambiamento.

La scheda sintetica di Coca-Cola Italia

The Coca-Cola Company (NYSE: KO) è una total beverage company che offre ai suoi consumatori oltre 500 brand in più di 200 Paesi. Oltre a Coca-Cola, il portfolio prodotti include brand come AdeZ, FUZETEA, Royal Bliss, Fanta, Sprite, Powerade e Acque Lilia.

Per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori, l’azienda lavora costantemente per innovare il proprio portfolio, dalla riduzione dello zucchero al lancio di nuove bevande.

L’azienda lavora per ridurre il proprio impatto ambientale reintegrando l’acqua che utilizza per produrre le nostre bevande e promuovendo il riciclo dei packaging.

Insieme ai loro partner imbottigliatori, l’azienda ha più di 700 mila dipendenti e contribuisce alla creazione di opportunità economiche in tutti i Paesi in cui è presente.

Dal 1927 in Italia, oggi si contano 5 stabilimenti e oltre 2.000 dipendenti. Il loro portfolio comprende 40 prodotti, dalle bevande gassate ai tè, dalle acque alle bevande vegetali e il 60% dei prodotti dell’azienda è a ridotto, basso o nullo contenuto calorico.

Per maggiori informazioni su Coca-Cola in Italia, cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie