mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Ecco KOHFEE: l’installazione artistica a Los Angeles dove è possibile bere caffè in una caverna

Attualmente in mostra fino al 29 marzo presso Make Room, una galleria commerciale nascosta nella zona residenziale Waring Avenue tra Hollywood e Hancock Park, KOHFEE offre un'esperienza differente dall'estetica oppressivamente neutra dei cafè rivestiti in cedro o piastrelle marocchine e pervasi di solitudine

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

L’artista statunitense Terence Koh ha creato un’installazione artistica all’interno di una caverna a Los Angeles in cui è possibile consumare un caffè in un’esperienza travolgente che coinvolge tutti i sensi. I pavimenti e i soffitti del progetto KOHFFEE sono tenuti insieme da una miscela di terra cruda e letame di mucca: un’estetica originale e lontano dal classico format delle caffetterie di Los Angeles.

Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo tradotto di Kevin McGarry per il portale d’informazione artnet.

Triestespresso

Il progetto KOHFFEE dell’artista Terence Koh

LOS ANGELES – “Bevevo circa otto caffè al giorno cercando di capire cosa fare,” ha raccontato l’artista Terence Koh ad artnet il mese scorso, inginocchiato su un fornello portatile in una piccola galleria che sarebbe diventata la sua installazione artistica chiamata KOHFEE.

“Pensavo al mio trasferimento a Los Angeles e a ciò di cui il mondo necessita in questo momento e non credo ci sia bisogno di un’altra caffetteria,” ha continuato Koh.

Koh era uno degli artisti più in vista di New York City nel 2000, insieme ad altri visionari della Lower East Side come Dash Snow, Ryan McGinley e Dan Colen. Questo prima che iniziasse ad allontanarsi dallo spettacolo, un movimento approssimativamente sincronizzato con l’ascesa di Instagram.

Attualmente in mostra fino al 29 marzo presso Make Room, una galleria commerciale nascosta nella zona residenziale Waring Avenue tra Hollywood e Hancock Park, KOHFEE offre un’esperienza differente dall’estetica oppressivamente neutra dei cafè rivestiti in cedro o piastrelle marocchine e pervasi di solitudine.

KOHFEE ha anche un odore differente: nel corso dell’ultimo mese circa, Koh ha trasformato lo spazio del progetto in una caverna per rituali del caffè le cui pavimentazioni, pareti e soffitti sono tenuti insieme da una miscela di terra cruda e letame di mucca.

La luce del giorno visibile dall’unico finestrino sullo spazio dell’installazione sembra lontana quando si è inginocchiati sotto la cupola terrena sul lato opposto della piccola stanza, accoccolati attorno al minuscolo falò di Koh dove fa bollire il suo infuso di caffè.

Per leggere l’articolo completo in lingua inglese basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac