Home Capsule Ecco Cialdapo...

Ecco Cialdapoint, l’e-commerce che ha in catalogo oltre 500 prodotti

Un'immagine pubblicitaria della start-up siciliana

MILANO – Il caffè in cialde e capsule si conferma al primo posto nelle preferenze degli italiani, tanto da offuscare la classica moka, che non appare più lo strumento preferito nella preparazione del caffè tra le mura domestiche.

Quali i motivi di questo favore crescente? Innanzitutto la flessibilità offerta dal caffè porzionato e la possibilità di sperimentare una gamma di referenze sempre più ampia disponibile per l’acquisto.

Anche attraverso i competitor che operano sui nuovi canali del commercio online.

Come, ad esempio, Cialdapoint.com: un sito di e-commerce made in Italy dedicato al mondo del caffè, dove è possibile trovare capsule e cialde di caffè originali, compatibili con tutti i sistemi e tutte le marche.

Si tratta di una start-up, una giovane azienda che, dalla sua creazione fino ad oggi, ha visto una crescita esponenziale.

Ad oggi Cialdapoint ha evaso circa 30.000 ordini, con spedizioni veloci in tutta Italia in 24-48H raggiungendo nell’ultimo anno un fatturato maggiore di 2.000.000€.

Un assortimento di oltre 500 prodotti

Nel suo e-commerce è possibile acquistare oltre 500 prodotti tra capsule e cialde di caffè, originali, compatibili con 11 sistemi (A Modo Mio, Espresso Point, Cialda Ese, Dolce Gusto, Nespresso, Blue, Uno System, Bialetti, Iperespresso, Fior Fiore Coop, Caffitaly) di 17 marche (Borbone, Bialetti, Lavazza, Caffè Point, Caffè Gioia, Covim, Faber, Gimoka, Illy, Kimbo, Lollo Caffè, Nescafè, Pop Caffè, Qualità Italia, Ristora, To.Da. Caffè, Caffè Vergnano).

E poi ancora prodotti come caffè in grani, macchine e accessori, tantissime offerte, prodotti con spedizione gratis, prodotti outlet.

I numeri realizzati in una realtà come il web e l’online la rendono azienda leader in Sicilia con potenzialità di ulteriore crescita negli anni. La sua forza è un sito web ottimale, funzionale, costantemente aggiornato. E responsive ovvero visibile su tutti i dispositivi, con una selezione di prodotti vastissima.

WikiWeb Agency, web agency di Ragusa ha curato (e cura) la realizzazione del sito web e quotidianamente pianifica e sviluppa azioni di web marketing per aumentarne visibilità e notorietà: campagne a pagamento Social (Facebook e Instagram), campagne Adwords, Display Advertising. Il tutto  con investimenti mensili di circa 20.000 €.

Una realtà con una quindicina di dipendenti

Lo staff di Cialdapoint ogni giorno svolge attività di presa in carico degli ordini per successiva evasione della merce; di conseguenza ogni mattina diversi corrieri in base alle zone di destinazione ritirano i pacchi e partono per una consegna efficiente e rapida.

Cialdapoint grazie ai suoi numeri genera più di 15 posti di lavoro tra contabili, addetti al magazzino, addetti alla logistica e servizio customer care, per offrire il meglio dell’assistenza agli acquirenti.