martedì 08 Ottobre 2024

E c’è Pistrini che assaggia e giudica in diretta Rai l’espresso dai bar di Trieste

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – Mercoledì 27 settembre, alle ore 07:30 andrà in onda in diretta su RaiTre, il nuovo ciclo della trasmissione Buon Giorno Regione. Saranno tre i giornalisti del servizio pubblico coinvolti: Antonio Caiazza, Giuseppe Bucca e Roberto Bonaldi. Assieme a Gianni Pistrini.

Il primo sarà il conduttore che dirigerà gli interventi dallo studio di Trieste, il secondo ha fatto un lungo giro della Città giuliana a saggiare i diversi caffè espresso con un esperto.

CIMBALI M2

Bonaldi sarà presente in una torrefazione con i due ospiti: i presidenti Marino Petronio (Gruppo Italiano Torrefattori Caffè) e Gianni Pistrini (Associazione Museo del Caffè).

Quest’ultimo, messo nei panni di un semplice cliente e accompagnato da una troupe Rai, ha girato le vie di Trieste, testanto i diversi espresso per rispondere a una semplice domanda: “Ma nella capitale del caffè, si beve un buon caffè espresso?”.

In particolare, verranno prese in considerazione i tre locali di consumo tipici: il Caffè storico, il Bar, la Degustazione, infine la nuova proposta Panificio-Bar.

Gianni Pistrini risponderà alle domande che gli verranno poste sul modo per preparare un buon caffè al bar, il sistema migliore per berlo e capire se fatto a regola d’arte. E anche sulla tendenza dell’aromatizzazione approfondendo anche altri quesiti che gli verranno posti.

Sarà possibile visualizzare in Streaming e poi in Podcast su RaiPlay.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio