giovedì 04 Settembre 2025

DVG celebra 60 anni con “Storie in pausa caffè”, campagna social, Giovanna De Vecchi: “Un grazie a chi ci ha accompagnato fin qui”

“Sessant’anni sono molto più di un traguardo aziendale: sono un patrimonio di esperienze e relazioni. Questo anniversario è un’occasione per dire grazie a chi ci ha accompagnato lungo il percorso e per condividere ciò che siamo diventati, senza dimenticare da dove veniamo,” afferma Giovanna De Vecchi, Amministratrice di DVG De Vecchi

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

COLNAGO-CORNATE D’ADDA (Monza Brianza) – Nel 2025 DVG celebra un importante traguardo: sessant’anni di attività. Un anniversario che diventa occasione per raccontare non solo la propria storia aziendale, ma anche le persone, i valori e le trasformazioni che hanno reso DVG un punto di riferimento internazionale nel settore dei componenti per macchine da caffè professionali.

Per l’occasione, DVG lancia “Storie in Pausa Caffè”

Una campagna social dal forte impatto narrativo ed emozionale, pensata per coinvolgere la propria community e dare voce ai protagonisti di questi sessant’anni: fondatori, collaboratori, clienti e partner.

Articolata in sei episodi, la campagna ripercorre i momenti chiave dell’azienda, intrecciando passato e presente attraverso un racconto corale fatto di immagini d’archivio, interviste, curiosità e testimonianze dirette. Ogni episodio è pensato come una vera e propria “pausa caffè” in cui fermarsi, guardare indietro con orgoglio e rilanciare lo sguardo verso il futuro.

“Sessant’anni sono molto più di un traguardo aziendale: sono un patrimonio di esperienze e relazioni. Questo anniversario è un’occasione per dire grazie a chi ci ha accompagnato lungo il percorso e per condividere ciò che siamo diventati, senza dimenticare da dove veniamo,” afferma Giovanna De Vecchi, Amministratrice di DVG De Vecchi.

Dalle origini artigianali alla visione industriale

Pinuccio e Rina De Vecchi (foto concessa)

Fondata nel 1965 da Pinuccio e Rina De Vecchi, DVG nasce come una realtà artigianale con una forte impronta tecnica e una passione per la lavorazione meccanica. Negli anni ’70 l’incontro con il mondo del caffè professionale segna una svolta: valvole, portafiltri, lance vapore e soluzioni su misura diventano il cuore della produzione.

Dopo una continua evoluzione, DVG si articola oggi in due divisioni :

la produzione diretta di soluzioni e componenti per macchine da caffè professionali, sviluppati internamente e testati secondo i più alti standard qualitativi;

la commercializzazione di componenti, sia compatibili che originali, grazie a solide collaborazioni con marchi di costruttori di macchine da caffè a livello mondiale.

Oggi DVG è una realtà industriale strutturata, con una presenza in oltre 80 Paesi e un catalogo di migliaia di articoli per macchine da caffè professionali. L’azienda investe costantemente in ricerca, sviluppo e digitalizzazione, offrendo soluzioni personalizzate e un servizio tecnico di alto livello.

Le persone al centro dello sviluppo di DVG

Nel presente di DVG (foto concessa)

Il successo di DVG è frutto anche di una cultura aziendale fondata su collaborazione, formazione e trasmissione del know-how.

Molti collaboratori sono cresciuti all’interno dell’azienda, molti altri hanno portato nuove esperienze: insomma, i “vecchi” e i “nuovi” contribuiscono insieme a rendere DVG una realtà dinamica e solida.

Con il loro impegno quotidiano, hanno contribuito in modo decisivo alla solidità del sistema produttivo e commerciale. Allo stesso modo, la rete di clienti e fornitori storici rappresenta un ecosistema basato su fiducia, qualità e relazioni durature.

Guardando avanti

Sessant’anni non rappresentano un punto d’arrivo, ma un nuovo punto di partenza. DVG guarda al futuro con un impegno crescente verso la sostenibilità, l’automazione e la digitalizzazione dei processi.

La squadra dietro DVG (Foto concessa)

Anche la comunicazione evolve: la campagna “Storie in Pausa Caffè” nasce proprio con l’intento di rendere visibile questo passaggio generazionale e valoriale, creando connessioni tra chi ha fatto la storia di DVG e le nuove generazioni di professionisti del settore.

“Sessant’anni fa tutto è cominciato in un’officina. Oggi siamo un’impresa globale, ma i nostri principi restano gli stessi: qualità, innovazione e rispetto per il lavoro delle persone. Raccontarlo oggi, anche sui social, significa rimanere fedeli alla nostra storia restando aperti al cambiamento.”

E’ possibile seguire la campagna “Storie in Pausa Caffè” sui canali social ufficiali per rivivere con noi sei decenni di passione, innovazione e cultura del caffè.

 

Il canale Instagram.

Il canale Facebook.

Il canale Youtube.

Il canale LinkedIn.

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè