CIMBALI M2
mercoledì 17 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

DVG De Vecchi al World of Coffee di Copenaghen con il lancio del misuratore di temperatura e pressione TECHUP 3.0

TECHUP 3.0 ha un impatto significativo sulla scienza del caffè, grazie alla sua capacità di fornire misurazioni estremamente precise. Utilizzando tecnologie avanzate come la termocoppia di tipo "T" e strumenti di misurazione ad alta precisione, questo dispositivo permette ai ricercatori e ai professionisti di analizzare con dettaglio i parametri cruciali per la preparazione del caffè. Questa precisione scientifica contribuisce a migliorare la qualità del caffè e a stabilire nuovi standard nel settore

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

COPENHAGEN – DVG De Vecchi sarà presente al World of Coffee di Copenaghen non soltanto con la sua ampia gamma di prodotti ma anche con il lancio del nuovo e aggiornato TECHUP 3.0, già iscritto al concorso The Best Product Award. Questo evento rappresenta l’opportunità ideale per illustrare le innovazioni e le funzionalità avanzate del TECHUP 3.0, dispositivo progettato per rivoluzionare la misurazione della temperatura e della pressione nelle macchine da caffè e così capace di migliorare significativamente la qualità in tazza e l’efficienza estrattiva.

TECHUP 3.0 rileva con estrema precisione i parametri di temperatura e pressione dell’acqua in uscita dall’unità di erogazione dei gruppi delle macchine da caffè.

Disponibile nel colore nero e acciaio inox, combina funzionalità avanzate con un design elegante e professionale.

TECHUP 3.0  è studiato in modo tale da poter essere smontato in alcune sue parti, consentendone una facile sostituzione e pulizia. Questa caratteristica aumenta la longevità del dispositivo e rende più semplice la manutenzione.

DVG De Vecchi: design e sostenibilità

Il TECHUP 3.0 è stato creato per offrire un’esperienza positiva agli utenti. E non solo è stato dato rilievo all’estetica: durante il processo di progettazione, il team di DVG De Vecchi ha prestato particolare attenzione a minimizzare l’uso di materiali, incorporando componenti riciclati e sostenibili ove possibile.

Il misuratore TECHUP 3.0 (immagine concessa)

Questo approccio non solo riduce l’impatto ambientale, ma assicura anche che il prodotto rispetti i più alti standard di sostenibilità.

Innovazione

La capacità di misurare con precisione valori come temperatura e pressione dell’acqua è cruciale per garantire una qualità costante del caffè, rende questo strumento indispensabile per baristi professionisti e appassionati.

Il TECHUP 3.0 offre diverse caratteristiche innovative:

  1. Connessione di sensori multipli: È possibile collegare diversi sensori a un singolo dispositivo, ampliando la capacità di monitoraggio senza necessità di strumenti aggiuntivi.
  2. Lettura facile via smartphone: Grazie al Datalogger incluso nell’app, gli utenti possono leggere facilmente i parametri sul proprio smartphone. Questa funzionalità non solo migliora l’usabilità, ma rende il processo di monitoraggio più efficiente e accessibile. mercato. Inoltre misura la temperatura con una precisione di un decimo di grado e la pressione da 1 a +15 bar, verificando anche la corretta portata (60ml +/- 5% di acqua in 30 secondi).
  3. Valore economico: Il TechUp 3.0 è cost-effective, offrendo un pacchetto completo di strumenti ad un prezzo competitivo.
  4. Soddisfazione di un bisogno specifico: Questo strumento soddisfa la necessità cruciale di monitorare con precisione la temperatura e la pressione dell’acqua, garantendo una qualità costante di estrazione.
Il misuratore nel dettaglio (immagine concessa)

Educazione e contributo alla comunità del caffè

Il TECHUP 3.0 porta ad una maggiore condivisione e approfondimento delle conoscenze all’interno dello stesso settore. Fornendo dati precisi e facilmente accessibili sui parametri cruciali, il TECHUP 3.0 aiuta operatori e coffeelovers a comprendere meglio le dinamiche dietro la macchina e a ottimizzare le tecniche di preparazione.

Grazie alla sua precisione nel monitoraggio dei parametri, il TechUp 3.0 non solo innova ma anche eleva gli standard, diventando un punto di riferimento per future innovazioni nel settore.

DVG De Vecchi al World of Coffee di Copenhagen (immagine concessa)

Impatto sulla scienza del caffè

TECHUP 3.0 ha un impatto significativo sulla scienza del caffè, grazie alla sua capacità di fornire misurazioni estremamente precise.

Utilizzando tecnologie avanzate come la termocoppia di tipo “T” e strumenti di misurazione ad alta precisione, questo dispositivo permette ai ricercatori e ai professionisti di analizzare con dettaglio i parametri cruciali per la preparazione del caffè. Questa precisione scientifica contribuisce a migliorare la qualità del caffè e a stabilire nuovi standard nel settore.

Confronto con prodotti simili sul mercato

Anche se esistono prodotti simili sul mercato, il TechUp 3.0 si distingue per la possibilità di certificare le macchine da caffè professionali per la corretta preparazione dell’espresso made in Italy.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio