Home Bar Caffetteria Campionati Baristi Dublino, Vict...

Dublino, Victoria Arduino partner tecnico nella capitale del caffè 2016

MILANO – Cresce giorno dopo giorno l’attesa per il “World Barista Championship” 2016 che tra un mese (dal 22 al 25 Giugno) si svolgerà per la prima volta a Dublino.

Il principale concorso internazionale del caffè, organizzato annualmente da World Coffee Events (WCE), si svolgerà in concomitanza con il World of Coffee, appuntamento internazionale di educazione, discussione e confronto di tutti i maggiori operatori del settore.

Victoria Arduino, porrà tutto il proprio entusiasmo e la propria organizzazione tecnica a supporto degli organizzatori e dei concorrenti – una cinquantina di baristi, campioni nei rispettivi Paesi – che metteranno in gioco tutte le loro abilità per conquistare il titolo e succedere all’australiano Sasa Sestic, vincitore della passata edizione.

Come già lo scorso anno a Seattle (Usa), la macchina ufficiale di gara sarà la VA388 Black Eagle, l’innovativo modello di Victoria Arduino, ricco di tecnologia e di stile che, per le sue alte prestazioni e per le sue qualità ergonomiche, ha affascinato tutti i maggiori baristi del mondo.

Con la sua storia ultracentenaria, i suoi valori e il suo innovativo bagaglio di conoscenze nel campo dell’espresso e del cappuccino, Victoria Arduino non solo svolgerà il proprio ruolo di supporto tecnico al WBC di Dublino, ma rappresenterà anche un valore aggiunto per tutta la competizione che, concentrandosi sulla promozione dell’eccellenza nel caffè, contribuisce a migliorare, sia la professionalità del barista, sia la crescente attenzione del consumatore di caffè.