sabato 13 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Dolce attesa senza tè? Non è così: ci sono delle varianti senza i tannini e la teina

Stiamo parlando del tè rosso di Rooibos, una bevanda davvero molto gustosa e soprattutto molto sicura da bere. La sua colorazione è di un bel rosso intenso e il suo sapore è delicato e gradevole. A differenza dei vari tè, non contiene caffeina e tannini, sostanze in grado di dare si energia alla mamma, ma che in grandi quantità, possono dar fastidio al bambino in grembo

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Le donne in dolce attesa devono fare attenzione a cosa consumano: le regole per l’assunzione di caffeina o teina, che sia contenuta nel caffè o nel tè, sono piuttosto rigide per tutelare la salute del nascituro. Vediamo di approfondire che cosa si deve fare in questo stato delicato, dall’articolo di Vittoria D’Angelo sul sito mammastyle.it.

Dolce attesa: cosa si può bere in sicurezza

Chi è in dolce attesa lo sa bene, le voglie sono una delle cose più difficili da gestire nel corso dei nove mesi. C’è chi ha voglia davvero di tutto e soprattutto delle cose più impensabili, e chi invece fortunatamente, non ha sofferto particolarmente di voglie. Tutte però siamo state costrette a cambiare più o meno le nostre abitudini alimentari, perché come ben sapete, il rischio toxoplasmosi è sempre dietro l’angolo.

Triestespresso

Quindi niente salumi, niente carne poco cotta, frutta e verdura lavate accuratamente nel bicarbonato e attenzione al pesce. Un’altra grande attenzione va posta soprattutto ai dolci e alle bevande. Sarebbero da evitare il caffè e il tè, che sono degli ‘elettrizzanti’. Entrambe le bevande contengono tannini e caffeina che sono degli stimolanti, ecco perché non andrebbero assunti in gravidanza, o almeno presi in minime quantità. Ma chi al caffè o al latte preferisce il tè, come può sostituirlo? Esiste un tè privo di tannini e di caffeina, totalemente sicuro e gustoso da bere.

Voglia di tè in gravidanza?

L’alternativa gustosa e benefica, senza caffeina. Stiamo parlando del tè rosso di Rooibos, una bevanda davvero molto gustosa e soprattutto molto sicura da bere. La sua colorazione è di un bel rosso intenso e il suo sapore è delicato e gradevole. A differenza dei vari tè, non contiene caffeina e tannini, sostanze in grado di dare si energia alla mamma, ma che in grandi quantità, possono dar fastidio al bambino in grembo. Oltretutto secondo uno studio del Cansa (Associazione contro il cancro del Sudafrica), questa bevanda conterrebbe sostanze utili per la prevenzione del cancro. Un altro studio ha invece appurato che ha proprietà rilassanti e parrebbe alleviare stress e problemi d’asma e di crampi.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac