giovedì 09 Ottobre 2025

Didiesse a HostMilano 2025 tra innovazione, design e nuove icone dell’espresso

Partita dal mondo del Vending e dell’Office Coffee Service, l’azienda si è rapidamente imposta come protagonista assoluta del settore, grazie a un mix esplosivo di innovazione tecnologica, rispetto per la tradizione e un’estetica inconfondibile. I suoi prodotti, ormai diventati oggetti di culto, dominano la grande distribuzione specializzata e spopolano sui principali canali online, Amazon in primis

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

CAIVANO (Napoli) – Innovazione, design, sostenibilità e una forte spinta alla personalizzazione: Didiesse si prepara a stupire ancora una volta alla prossima edizione di HostMilano 2025, la più importante vetrina internazionale dedicata all’universo dell’hospitality, in programma dal 17 al 21 ottobre presso Fieramilano Rho.

Da Napoli al mondo: una visione che unisce tradizione e futuro

Partita dal mondo del Vending e dell’Office Coffee Service, l’azienda si è rapidamente imposta come protagonista assoluta del settore, grazie a un mix esplosivo di innovazione tecnologica, rispetto per la tradizione e un’estetica inconfondibile. I suoi prodotti, ormai diventati oggetti di culto, dominano la grande distribuzione specializzata e spopolano sui principali canali online, Amazon in primis.

Didiesse (immagine concessa)

La svolta decisiva è arrivata nel 2006 con il lancio della Frog, la macchina cult che ha rivoluzionato il mondo del caffè monodose. Icona di design, dalle prestazioni professionali e dalla straordinaria semplicità d’uso, la Frog — ormai vicina al suo ventennale — continua a essere un bestseller assoluto.

Accanto a lei si è affermata la Frog Vapor, perfetta per cappuccini cremosi grazie al gruppo vapore integrato, seguita dalla Baby Frog, rivisitazione compatta e salvaspazio della storica macchina, dotata di modalità standby per un maggiore risparmio energetico. A completare la gamma, la Twin, pensata per il settore Ho.Re.Ca., con doppio gruppo caffè e gruppo vapore dedicato.

HostMilano 2025: nuove macchine, nuove esperienze

Didiesse sceglie HOST 2025 come palcoscenico ideale per il debutto di una nuova generazione di macchine pensate per rispondere a un mercato sempre più dinamico, trasversale ed esigente.

Tra le novità più attese:

• Baby Frog Coffee & Tea – Evoluzione naturale della Baby Frog, è dotata di un doppio pulsante per l’erogazione (caffè/acqua calda) e un secondo erogatore dedicato, perfetto per tè, tisane, infusi o solubili. Disponibile in quattro eleganti colorazioni – avorio, bianco, nero e rosso – è la soluzione compatta ideale per case, piccoli uffici e ambienti smart.

• DarkSide – Linee decise, design industrial-chic e prestazioni elevate in una macchina pensata per chi non vuole scendere a compromessi. Tre finiture raffinate (nero, grigio, bronzo), funzione di autospegnimento, bassi consumi e un pratico portaccessori integrato: una novità destinata a diventare un’icona.

• MilkSide – Per i veri amanti del cappuccino: un sistema di schiumatura del latte integrato trasforma ogni momento in un’esperienza da bar. MilkSide unisce la tecnologia della Darkside a una versatilità inedita, il tutto in un’unica macchina compatta e potente.
Partnership d’eccellenza: l’espresso come leva strategica

Didiesse rafforza la propria leadership nel settore anche attraverso collaborazioni prestigiose con torrefazioni italiane d’eccellenza.

Accanto allo storico sodalizio con Caffè Borbone, l’azienda elabora progetti su misura per realtà come Lollo Caffè, Caffè Moreno, Caffè Motta e altri brand di rilevanza nazionale.

Una scelta strategica, che conferma la capacità di Didiesse di offrire soluzioni tecnologicamente avanzate e altamente personalizzabili, tanto da spingere diversi torrefattori a customizzare i propri modelli oppure a co-progettare vere e proprie macchine su misura. Un approccio tailor-made che rafforza il posizionamento di Didiesse come partner tecnico affidabile, dinamico e orientato al valore.

Uno stand che racconta l’evoluzione dell’identità aziendale

Per accogliere visitatori, clienti e partner, Didiesse inaugura un nuovo spazio di 72 mq nel Padiglione 8P – Stand E48, concepito come un vero e proprio racconto immersivo dell’universo aziendale.

Spazi espositivi, aree lounge e postazioni dimostrative si integrano in un allestimento d’impatto, dove estetica, funzionalità e innovazione offrono un’esperienza unica e coinvolgente per testimoniare l’evoluzione del marchio.

Sostenibilità e visione: il futuro è nel sistema a cialde

Da sempre promotrice del sistema a cialde per il suo minore impatto ambientale, Didiesse punta su materiali riciclabili, filiere trasparenti e processi produttivi certificati. Una scelta etica e strategica che affianca l’innovazione tecnica con un impegno concreto verso la sostenibilità.

HostMilano 2025 non sarà solo una vetrina: sarà la prova concreta di come tecnologia, design e passione possano trasformarsi in eccellenza per riscrivere il futuro dell’espresso.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè