mercoledì 21 Febbraio 2024

Dersut aiuta la sostenibilità con l’iniziativa di pulizia delle spiagge

Il progetto "Dersut Reuse", realizzato in collaborazione tra Dersut Caffè e i laboratori di Ricrearti, ha dato vita a tantissimi porta mozziconi salvambiente che sono stati realizzati partendo dalle confezioni di caffè tostato raccolte nelle caffetterie

Da leggere

CONEGLIANO (Treviso) – Dal 15 al 19 maggio 2023, insieme a Confindustria Veneto Est e ad altre aziende del territorio, Dersut ha partecipato con grande orgoglio ed entusiasmo alla Settimana della Sostenibilità per promuovere l’importanza della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Dersut crede fermamente che ogni piccola azione possa fare la differenza per il pianeta e per le generazioni future

Il mese di luglio ha visto l’azienda profondamente impegnati in una bellissima iniziativa.
Anche quest’estate, hanno deciso di contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente e alla pulizia delle spiagge consegnando 700 porta mozziconi al Comune di Treviso, 1000 agli stabilimenti balneari di Rosolina Mare e altri 800 agli stabilimenti di Lignano.
I porta mozziconi di Dersut sono il risultato di un’importante collaborazione con Ricrearti, un progetto di formazione che dà vita a creazioni utilizzando elementi non più necessari per la produzione aziendale. E questo permette di trasformare oggetti destinati al rifiuto in nuovi strumenti per la tutela ambientale.
Il progetto “Dersut Reuse”, realizzato in collaborazione tra Dersut Caffè e i laboratori di Ricrearti, ha dato vita a tantissimi porta mozziconi salvambiente che sono stati realizzati partendo dalle confezioni di caffè tostato raccolte nelle caffetterie.
Ma non solo: questa operazione è resa possibile grazie al coinvolgimento delle Associazioni Piccola Comunità ONLUS Impresa Sociale e Associazione Il Pesco, che si dedicano con impegno e dedizione ad aiutare persone svantaggiate.
Cliccare su “Guarda il video” per scoprire di più su questa bellissima iniziativa.

Ultime Notizie