Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
CONEGLIANO (Treviso) – Mercoledì 1 ottobre, Dersut Caffè apre le porte a tutti gli appassionati di caffè per festeggiare insieme la #giornatainternazionaledelcaffè.
Il caffè è una delle bevande più diffuse al mondo, portatrice di tradizioni diverse in ogni paese.
Festeggiare questa giornata significa riconoscere il ruolo del caffè come rito sociale, culturale e di convivialità. In linea con questo spirito, Dersut ha previsto una speciale apertura della nuova sede.

La giornata è particolarmente sentita in Dersut anche in ragione dell’impegno personale del conte Giorgio Caballini di Sassoferrato che, in qualità di Presidente del Consorzio di Tutela del Caffè Espresso Italiano Tradizionale, da oltre 10 anni è impegnato nel riconoscimento del rito del caffè come patrimonio immateriale UNESCO.
Il primo ottobre sarà quindi possibile visitare la produzione, da una visuale privilegiata, percorrendo un camminamento sopraelevato appositamente realizzato per permettere le visite in totale sicurezza. Il camminamento è provvisto di pannelli descrittivi che facilitano i visitatori nell’individuazione dei vari macchinari e sistemi in uso.
Durante tutta la giornata, i coffee trainers accoglieranno i visitatori con caffè preparati con le più iconiche miscele della torrefazione e sarà possibile acquistare il caffè nel nostro shop aziendale usufruendo di una scontistica speciale e ricevendo un omaggio dedicato.
L’azienda sarà aperta alle visite secondo il seguente orario: 09:30–12:00 e dalle 13:30 –16:30.

La torrefazione estenderà i festeggiamenti all’intera settimana, con l’apertura straordinaria del Museo del Caffè Dersut, sabato 4: è possibile prenotare una visita guidata direttamente dal sito Museo del Caffè Dersut – Viaggio nella Storia dell’Espresso.
Il Museo del Caffè Dersut è una ricca esposizione storica di caffettiere, macchine da caffè, macinadosatori, tostatrici e macchinari storici, che accompagna il visitatore in un viaggio nella storia del caffè.
600 metri quadrati, quattro sezioni e una sala degustazione e formazione: il Museo del Caffè Dersut è un percorso alla scoperta dell’Espresso.
Il biglietto include la visita guidata alla collezione e una degustazione finale con i nostri coffee trainers.
Il Museo del Caffè Dersut è sito in via T. Vecellio 2 a Conegliano (Treviso).