venerdì 03 Dicembre 2021

Dersut Caffè all’Adunata 2017 di Treviso: tutte le attività in programma

Da leggere

TREVISO – È Dersut il caffè ufficiale della 90^ Adunata Nazionale Alpini, in programma a Treviso dal 12 al 14 maggio 2017. La storica torrefazione di Conegliano, attiva nella provincia di Treviso dagli anni ’40, ha collaborato con l’ANA per offrire alle migliaia di visitatori previste un’esperienza unica, anche a livello di gusto.

Dersut ha ideato per l’Adunata del Piave una tazzina in edizione limitata, dove il protagonista indiscusso è il tradizionale cappello con penna del corpo degli Alpini.

Due tazzine avvolte in materiale termoretraibile oppure in un kit da due pezzi con scatola personalizzata, saranno acquistabili nei seguenti punti della città.

Il canale principale sarà l’Adunata Store ufficiale, in p.zza dei Signori 15; a questo si aggiungeranno lo stand Dersut Caffè (p.zza Duomo) e diverse caffetterie e clienti dell’azienda stessa, dentro e fuori le mura della città.

A chi acquisterà le tazzine presso lo stand aziendale verrà anche offerto un espresso.

Il caffè Dersut sarà degustabile in questa location e nei 15 punti di ristoro ufficiali dell’Adunata, dislocati strategicamente in città.

Per l’Adunata 2017 è stata scelta la miscela Dersut Oro, certificata Espresso Italiano di Qualità e vincitrice della Gold Metal International Coffee Tasting 2014.

Presso lo stand sarà inoltre possibile acquistare la miscela Dersut SP in pratiche confezioni sottovuoto da 125g: persistente, intensa e con sentori cioccolatati, è perfetta per la moka in ogni momento della giornata.

Ma non finisce qui: l’azienda ha ideato in occasione della manifestazione il contest Instagram #coroespresso, con il quale invita tutti i partecipanti a immortalare i cori alpini in città.

Due punti nevralgici ospiteranno infine due maxi-installazioni, da scoprire durante l’Adunata stessa.

Ultime Notizie