lunedì 06 Febbraio 2023

Demus Lab: il laboratorio di Trieste è già pronto alle analisi sull’acrilamide nel torrefatto

Demus lab aiuta nelllo svolgimento di diverse analisi, tutte a disposizione dei torrefattori. Quelle più richieste sono Ocratossina A, caffeina, umidità, adesso acrilammide; ma offriamo un servizio ad ampio spettro

Da leggere

MILANO – Demus Lab Srl nasce nel 2006 dalla lunga esperienza su analisi e caffè della Demus S.p.A di Trieste. La notissima azienda specializzata in decaffeinizzazione del caffè verde attiva dal 1962. E il laboratorio giuliano è attivo da tempo anche sulle analisi relative all’acrilamide nel caffè torrefatto.

Demus Lab: laboratorio avvalorate da Accredia

Quindi segue le norme ISO 17025 ed è anche certificato ISO 9000. La sede attuale è a Trieste in Area Science Park Edificio E3. Inoltre, nel 2017, ha acquistato una nuova sede, sempre a Trieste in via Querini n. 6. Attualmente in fase di ristrutturazione.

Il laboratorio si propone come partner delle aziende del settore del caffè per tutte le loro necessità in termini di analisi su tale matrice e consulenza.

Sull’attività del laboratorio Demus Lab abbiamo sentito il titolare Max Fabian

Demus Lab si occupa anche di analisi dell’acrilamide nel torrefatto?

Certamente; stiamo procedendo all’accreditamento anche di tale analisi.”

Le recenti notizie dalla California

Queste hanno aumento le richieste di controlli?

“Si; analogamente sono aumentate pure le richieste per chiarimenti in merito. Noi siamo sempre molto lieti di dare consulenza ai nostri clienti.”

Quali sono le altre analisi a disposizione dei torrefattori?

“Le più richieste sono Ocratossina A, caffeina, umidità, adesso acrilammide; ma offriamo un servizio ad ampio spettro.”

I recapiti ed i riferimenti per acquisire informazioni su questi controlli

“Per cercare informazioni, sicuramente un riferimento è il nostro sito web; il nostro responsabile commerciale è il dott. Giovanni Bortoli e risponde a gbortoli@demuslab.it o allo 040280858.

La nostra responsabile di laboratorio è la dott.ssa Elena Fragiacomo che risponde a efragiacomo@demuslab.it o allo 0403755466.

Ultime Notizie