Home Attrezzatura Dallo Street ...

Dallo Street Team de La Marzocco alla Strada AV

LA MARZOCCO STRADA AV

L’attesissima Strada AV de La Marzocco, nuovo modello di macchina per caffè dotata di controllo auto-volumetrico e con performance all’avanguardia, è stata presentata in anteprima durante il London Coffee Festival 2016 e lanciata sui mercati internazionali.

Oltre alla sua recente presenza alle più importanti fiere ed eventi del settore – da Londra a Melbourne, da Singapore a Seattle – la Strada AV sarà protagonista anche ai prossimi appuntamenti di Thaifex, Bangkok e di World of Coffee, Dublino.

Strada AV è frutto di una forte e continua collaborazione tra l’azienda e la sua community: importatori, clienti finali, tecnici e baristi. Sono passati 7 anni da quando La Marzocco ha creato lo “Street Team”, progetto che ha portato alla realizzazione della gamma di macchine caffè professionali “Strada”.

Per la progettazione di una macchina per caffè nuova nello stile e nella tecnologia, La Marzocco ha lavorato con trenta dei migliori professionisti del caffè di tutto il mondo. Questo gruppo è stato nominato “Street Team”, e la macchina è stata chiamata Strada proprio in loro onore.

L’input dello Street Team si è quindi tradotto nella più avanzata macchina per caffè tradizionale, con tecnologie innovative, interfaccia intuitiva e profilo basso per una maggiore interazione fra barista e cliente. Impeccabile il design stesso che incoraggia la creatività e la customizzazione de – e sul – prodotto… affinché ogni macchina sia unica.

Dalla nascita dello Street Team, sono stati realizzati a mano i modelli Strada EP, Strada MP, Strada EE fino ad arrivare alla Strada AV, ultimissimo esemplare della gamma: anch’essa concepita per i coffee shop di altissima qualità e per sostenere i volumi.

Personalizzabile e disponibile nelle versioni 2 e 3 gruppi, il modello AV presenta la stessa estetica iconica della Strada (fianco posteriore curvilineo e gruppi-caffè esposti) ma è la prima versione ad essere equipaggiata con contatori volumetrici ed una pulsantiera a tre tasti (corrispondenti alla funzione erogazione continua – singola dose – doppia dose).

È proprio l’ergonomia della macchina a rappresentare una rivoluzione culturale e tecnica rispetto allo standard del settore. Con la funzionalità tipica di una macchina handmade-in-Florence testata negli anni, la Strada AV è la piattaforma più affidabile per l’erogazione del caffè grazie alla sua stabilità termica e alle caldaie separate.

Grande novità sono le “High Performance Steam Wand”, lance vapore anti-ustione, sempre confortevoli al tatto, che migliorano l’utilizzo della macchina. Inoltre, un’elettronica barista-friendly rende semplice il cambio dei parametri della macchina, la sua programmazione e l’aggiornamento del firmware tramite porta USB.

Non è un caso che lo slogan Strada AV sia “The Barista’s Machine”. La macchina che garantisce all’utente un’esperienza piacevole e unica.