domenica 03 Luglio 2022

Dalla Corte porta la coffee culture all’evento di Milano con Icon

L'azienda porterà in scena all'evento scena i propri prodotti e, soprattutto, la propria passione per il caffè in tutte le sue forme.

Da leggere

MILANO – Non solo tecnologia ma anche tanta cultura sul caffè allo stand Dalla Corte per questo World of Coffee. L’azienda milanese produttrice di macchine per caffè espresso e macinacaffè on demand si è sempre fatta promotrice della ricca cultura e del training che ruota attorno al mondo del caffè.

Dalla Corte ambasciatrice della coffee culture al World of Coffee

Anche la scelta dei baristi, campioni Sca che hanno fatto del caffè la propria ragione di vita, non è una scelta scontata per un’azienda manifatturiera di tecnologie dedicate all’espresso: in Dalla Corte non si è mai dato peso solo al prodotto in sé, bensì a tutto ciò che ruota intorno al chicco, dal training a diverse tecniche di estrazione e di tostatura, e ultima ma non per importanza, alla materia prima.

Infatti, le selezioni di caffè allo stand DC sono tutte miscele e mono-origine di grado specialty (quindi con un punteggio di almeno 80 punti). Tra queste, allo stand DC potrete assaggiare il caffè del campione italiano di Coffee roasting Davide Cobelli e i chicchi del recentemente vincitore del titolo Campione italiano Baristi a Sigep 2022, Matteo Pavoni.

Dal 23-25 giugno sulle macchine per espresso Dalla Corte Zero, Icon, Mina e XT ci saranno dimostrazioni di latte art con il campione del mondo Latte Art Michalis Karagiannis, workshop sulla tostatura con il campione canadese baristi Cole Torode e speech sulla profilatura dei flussi d’acqua per espresso con Danilo Lodi.

E parlando dei prodotti d’eccellenza artigianali made in Italy di Dalla Corte, potrete trovare la nuova Icon – macchina per espresso dedicata a coffeeshop e catene del settore horeca – sia allo stand DC che allo stand dei prodotti candidati come Best New Product award Sca 2022.

Sarà un World of Coffee davvero ICONic per Dalla Corte, la quale sarà presente al padiglione 3 allo stand R04.

Ultime Notizie