Home Capsule Pure Evasioni...

Pure Evasioni di Gimoka, una gamma Multibeverage perfetta per i nuovi stili di consumo

Gamma di bevande senza confronti in termini di qualità, specificamente pensata per il segmento professionale, che consente di ampliare la proposta del locale. Ampio menu: dagli espressi e dalle bevande solubili fino ai caffè filtro, i tè e le tisane in foglie. Bevande che sanno catturare i nuovi trend di consumo sia per stili di vita (sportivi, scelte di gratificazione) sia per ragioni salutistiche (ad esempio, intolleranti)

Gimoka Pure Evasioni Multibeverage Il logo di Pure Evasioni, la nuova gamma Multibeverage in capsule di Gruppo Gimoka
Il logo di Pure Evasioni, la nuova gamma Multibeverage in capsule di Gruppo Gimoka

MILANO — In un settore Ho.Re.Ca. sempre più concorrenziale, le locazioni sono alla ricerca di soluzioni che realizzino un vantaggio competitivo in linea con le evoluzioni negli stili di consumo: dal salutismo, agli ingredienti free-from privi di allergeni, all’assenza di grassi idrogenati e all’olio di palma. Il tutto senza rinunciare a una scelta gratificante e a una pausa indulgente.

Per rispondere a questa esigenza Gruppo Gimoka ha sviluppato Pure Evasioni, la nuova gamma Multibeverage in capsule pratiche da utilizzare, grazie al sistema all-in-one GM1.

Studiata appositamente per il segmento professionale, Pure Evasioni propone una varietà unica di bevande di qualità per arricchire l’offerta all’insegna delle tendenze lifestyle.

FOODNESS
CARTE DOZIO

Gusti contemporanei che miscelano aromi da tutto il mondo in nuovi e sorprendenti profili sensoriali; unendo gli effetti salutistici e funzionali a gusti innovativi e ricercati.

Un ampio menu di bevande con tipologie di estrazione diverse – bevande calde, infusi, tè, caffè filtro e Americano – accomunate dall’elevata qualità degli ingredienti.

Per gli ingredienti con effetti funzionali ad esempio, come la curcuma o lo zenzero, non vengono utilizzati aromi ma le polveri del prodotto, che esaltano tanto l’aroma quanto i vantaggi benefici.

Altra importante caratteristica è l’attenzione alle possibili intolleranze con la presenza di diverse formulazioni free-from.

Di particolare rilievo nelle bevande calde il vasto menu dei ginseng

Si spazia dal Ginseng Premium, a Ginseng Classico che racchiude tutte le proprietà aromatiche ed energizzanti di questa radice, ma senza lattosio; ora disponibile anche nella versione amaro.

Per poi passare agli abbinamenti sfiziosi: Cacao & Ginseng, Curcuma & Ginseng, Zenzero & Ginseng, fino allo sfizioso Ginseng & Matcha che unisce alle virtù tonificanti del ginseng le proprietà del matcha – in polvere-, pregiato tè verde giapponese ricco di antiossidanti e polifenoli.

Il menu Ginseng di Pure Evasioni

Guardando ai consumatori più trendy, in primo piano lo Unicorn Milk

Una bevanda salutare dai tratti “fantastici” grazie all’estratto dell’alga spirulina che offre che insieme allo zenzero proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Imperdibili anche Zenzero & Limone, una combinazione di aromi intensi dello zenzero e dissetanti del limone e il Golden Milk, gustosa e vellutata bevanda a base di latte e curcuma, nota per le innumerevoli proprietà benefiche e ayurvediche, completata con zucchero di canna e polpa di cocco.

Non mancano i prodotti adatti a gusti più tradizionali come il classico orzo con le sue proprietà digestive, antiossidanti e antinfiammatorie.

Il menu Hot Drinks di Pure Evasioni con lo Unicorn Milk

Pure Evasioni comprende anche una carta di tè e bevande in foglie

La proposta dei tè affianca a un classico del risveglio come il Tè English Breakfast il rinfrescante evergreen Tè Verde, ottenuto da una sapiente miscela di foglie raccolte giovani e non ancora ossidate o il Tè Earl Gray; con il tocco di aromaticità inconfondibile del bergamotto.

E ancora; la preziosa Tisana ai Frutti Rossi è un mix di frutta, bacche rosse ed erbe che rappresenta un vero concentrato di aromi e proprietà. Mentre Chamomile Mix reinterpreta in chiave contemporanea il relax unendo alle proprietà dei fiori di camomilla il sapore rinfrescante delle foglie di menta.

La carta di tè e bevande in foglie di Pure Evasioni

Pacchetto sinergico con il sistema all-in-one GM1

Le bevande della gamma Pure Evasioni sono parte di un pacchetto di offerta sinergico con il sistema all-in-one GM1 di Gruppo Gimoka. Una tecnologia brevettata che consente di utilizzare con la stessa macchina due tipologie di capsule, per erogare sempre con la massima qualità bevande con tipologie di estrazione diverse: capsule Multibeverage Gimoka per espresso, café crème, americano, caffè turco e bevande istantanee – che richiedono pressioni elevate – e capsule compatibili Keurig® (K-cup®) per il caffè filtro e le bevande in foglie, che necessitano invece di basse pressioni e di tempi e temperature di infusione diverse.

La combinazione della varietà di scelta, le formulazioni innovative e la qualità degli ingredienti della gamma Pure Evasioni con il sistema all-in-one GM1, caratterizzato dal design compatto e dalla semplicità di utilizzo e manutenzione, consente alle locazioni di ampliare l’offerta nella direzione dei nuovi gusti.

Il tutto contenendo gli investimenti e limitando l’utilizzo di spazi e risorse grazie all’utilizzo di un’unica macchina tecnologicamente avanzata.

Per info: Info@gimoka.it ; Tel +39 02 95745330

La scheda sintetica del Gruppo Gimoka

Nato agli inizi degli anni ’80 dalle intuizioni del fondatore Ivan Padelli, Gruppo Gimoka è rapidamente diventato una delle torrefazioni di riferimento in Italia per volumi di caffè verde lavorato. Il Gruppo controlla l’intera catena del valore: dall’approvvigionamento della materia prima; al presidio delle delicate fasi relative alla tostatura e macinatura; per proseguire con quelle di confezionamento/incapsulamento.

Il core business del caffè a tutto tondo è declinato in due Business Unit: una dedicata al macinato e grani e una al porzionato. Questo consente di sviluppare competenze specifiche, sia per livello tecnologico che di qualità produttiva, grazie alle quali l’azienda è partner privilegiato nello sviluppo di progetti private label con primari attori internazionali.

Grazie al know-how acquisito nel tempo e ai forti e continui investimenti industriali e distributivi, Gruppo Gimoka è presente in Italia e all’estero; sia nel canale Professionale (Ho.Re.Ca., OCS e Vending) sia nel canale domestico. Con i propri marchi e tramite marchi privati italiani e internazionali.