domenica 07 Settembre 2025

Cuneo: il bar-ristorante Cit ma Bel cambia gestione dopo 14 anni e viene rilevato da una famiglia cinese

Ex commercianti ambulanti di frutta e verdura, Ettore e Margherita sono diventati due imprenditori di successo "partendo da una ventina di caffè al giorno e tre tavolini – ricordano come riportato su La Stampa -. Pian piano, con enorme fatica e tanti sacrifici, siamo cresciuti: Oggi sfioriamo mille caffè al giorno, al bar si è aggiunto il ristorante con quasi 80 coperti"

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Il Cit ma bel, il distributore di benzina con bar-ristorante e tabacchi di Cuneo, riaprirà il primo settembre con una nuova gestione. L’avventura imprenditoriale di Ettore Grosso e Margherita Magliano finisce e passa di mano a una famiglia cinese. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Matteo Borgetto per il quotidiano La Stampa.

Il cambio di gestione del bar-ristorante Cit ma bel

CUNEO – Chiuso per ferie da domenica 10 agosto, riaprirà il 1° settembre con una nuova gestione il Cit ma bel (in piemontese, piccolo ma bello), il distributore di benzina con bar-ristorante e tabacchi più amato e frequentato di Cuneo. Dopo 14 anni, finisce l’avventura di Ettore Grosso e Margherita Magliano (60 e 64 anni), compagni di vita e di affari, fondatori nel 2011 dell’attività in via Savona, sulla salita della strada provinciale verso Mondovì.

“Noi continueremo a gestire distributore e autolavaggi di Cuneo, Ceva e Albenga – spiega Ettore -, mentre il locale passerà a una famiglia cinese, padre e figlio, un giovane di 23 anni molto volenteroso, che vale oro quanto pesa. Resteremo sino a fine anno per un periodo di affiancamento, poi il bar-ristorante e la tabaccheria passerà a loro. Non sarà facile, perché nel tempo questa è diventata come un’industria”.

Ex commercianti ambulanti di frutta e verdura, Ettore e Margherita sono diventati due imprenditori di successo “partendo da una ventina di caffè al giorno e tre tavolini – ricordano come riportato su La Stampa -. Pian piano, con enorme fatica e tanti sacrifici, siamo cresciuti: Oggi sfioriamo mille caffè al giorno, al bar si è aggiunto il ristorante con quasi 80 coperti”.

Cucina casalinga e in autoproduzione, dal pane alla pizza e focaccia fatti in casa, ai piatti della tradizione piemontese e ligure (pesce, in particolare), dalle recensioni su Tripadvisor il Cit ma bel risulta al 37° posto su 224 ristoranti di Cuneo.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè