Home Bar Caffetteria Cubacafè: all...

Cubacafè: all’XI edizione hanno partecipato 21 istituti alberghieri da 7 regioni

La manifestazione del 2019 è stata particolarmente emozionante. Resa ancor più speciale dall'atmosfera natalizia e arricchita dagli esclusivi premi messi in palio per omaggiare gli alunni e le scuole più meritevoli. Cubacafè vuole citare il Sig. Beppe Palmieri, bar manager de "Hosteria Francescana" di Modena

cubacafè
La coffee competition

MILANO – Si è conclusa l’XI edizione della Coffee competition con la consegna dei premi per l’Istituto ospitante l’Apicio Colonna Gatti. A concorrere sono state 21 scuole provenienti da ben 7 regioni italiane, record storico per la rassegna. E’ stato possibile, oltre che premiare gli alunni che si sono classificati, anche di offrire ulteriori riconoscimenti che sono stati consegnati alla scuola. E’ stata una cerimonia “ristretta” come il periodo impone, ma andata in diretta facebook sulla pagina di Cubacafè e particolarmente partecipata. Così come dimostrato dalla platea presente: una conferma della bontà del progetto ideato nel 2009 in collaborazione tra Cubacafè e l’istituto alberghiero Apicio Colonna Gatti.

Cubacafè, certi che uniti si fa la forza

Il coinvolgimento esteso quest’anno a diverse importanti aziende nazionali, legate al mondo della caffetteria e dintorni, ha contribuito ad unirsi agli sforzi degli educatori scolastici per ribadire un messaggio fondamentale: con impegno e professionalità si possono ottenere traguardi eccellenti, nel lavoro come nella vita.

La manifestazione del 2019 è stata particolarmente emozionante

Resa ancor più speciale dall’atmosfera natalizia e arricchita dagli esclusivi premi messi in palio per omaggiare gli alunni e le scuole più meritevoli. Cubacafè vuole citare il Sig. Beppe Palmieri, bar manager de “Hosteria Francescana” di Modena, il pluristellato ristorante dello Chef Massimo Bottura, che è intervenuto in diretta dalla Francescana elogiando la manifestazione con queste parole: “21 scuole … un esercito!”

I vincitori

La sezione “Espresso” ha visto prevalere Elisa Puglia, studentessa dell’istituto G. Di Vittorio di Ladispoli, grazie a un caffè superlativo e all’ottima esposizione in lingua spagnola.

Nella sezione “Latte Art” ha trionfato Fabiola Santucci (San Benedetto – Latina). Per quanto concerne il “Bar”, il più meritevole è stato Andrea Pagliarini (F. Buscemi – San Benedetto del Tronto) con la ricetta “L’El.Ba”. Infine per la “Pasticceria”, la medaglia del primo posto è finita sul collo di Elisa Duranti (P. Artusi – Chianciano Terme) con la ricetta “Un posto al sole”.

Cubacafè ovviamente non organizza l’edizione 2020, fiduciosi che però la pandemia non fermerà un decennio e oltre di successi. Quindi non resta che dare appuntamento alla prossima edizione 2021.