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La Marzocco: la edizione di Crush The Rush ha visto trionfare il Faro caffè specialty di Roma capitanata da Dario Fociani

Pretesto per stare assieme e supportare la nascente community di specialty coffee italiana, questo evento pensato da La Marzocco si è rapidamente diffuso nei principali mercati del brand, mettendo di fronte i migliori locali di tutto il mondo, e promuovendo allo stesso tempo la cultura della bevanda più amata, il caffè

crush the rush
I ragazzi del Faro che hanno vinto

FIRENZE – Si è tenuta il 9 luglio la prima edizione italiana di Crush The Rush presso l’Accademia del caffè espresso de La Marzocco a Firenze. L’evento, sponsorizzato e promosso dall’azienda produttrice di macchine per caffè handmade-in-Florence, ha visto la partecipazione di sei team provenienti da alcuni dei migliori coffee shop e bar italiani.

Un piacevole incontro che con il pretesto di una “furiosa battaglia” a colpi di cappuccino e molto altro, ha visto trionfare Faro caffè specialty di Roma (capitanato da Dario Fociani) che ha superato in una finale ad alta tensione la squadra di Ditta Artigianale di Firenze guidata da Serena Falcitano.

Crush The Rush: una prima edizione che ha fatto scintille

crush the rush la marzocco
Le bevande al caffè preparate per la gara

Ospitati per due giorni presso l’Accademia del caffè espresso, in un magnifico contesto tra le colline fiorentine, i team hanno dato il meglio di loro in una gara che ha come obiettivo quello di creare nel minor tempo possibile e secondo i rigidi parametri di attenti giudici, una serie di bevande a base di caffè, dal cappuccino, allo shakerato, passando per il marocchino e l’espresso – il tutto sulla macchina KB90 con rivoluzionario sistema Straight In.

La giuria di esperti

Tecnica, estro e capacità

La Marzocco tra i protagonisti della sfida

Questi sono i requisiti essenziali per chiunque aspiri a conquistare il titolo di miglior “barista team” messo in palio da Crush the Rush.

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A colpi di latte art

Pretesto per stare assieme e supportare la nascente community di specialty coffee italiana, questo evento pensato da La Marzocco si è rapidamente diffuso nei principali mercati del brand, mettendo di fronte i migliori locali di tutto il mondo, e promuovendo allo stesso tempo la cultura della bevanda più amata, il caffè.

L’album completo è disponibile qui https://www.flickr.com/photos/lamarzocco/albums/72157719529151188