Home Bar Caffetteria Cracco mette ...

Cracco mette in vendita i piatti del ristorante in Galleria su e-commerce

Cracco passa dal servizio in Galleria a quello digitale: arriva lo shop online con i prodotti dello Chef Nello shop online si potranno acquistare prodotti di pasticceria, ma anche olio, capperi, tisane e tanto altro ancora

carlo cracco Michelin
Carlo Cracco online

MILANO – Su internet si possono reperire le cose più disparate: dai vestiti, alla spesa, sino ai farmaci, tutto è ordinabile seduti sul divano di casa propria. La sola cosa necessaria è una rete a cui connettersi, per poter acquistare ciò che si desidera senza fare molti sforzi (a parte quelli economici). Questo principio è stato finalmente fatto proprio anche da Cracco, che ha deciso di buttarsi nel mondo digitale con il suo shop: qui, le ricette stellate sono in vetrina. In attesa di esser ordinate. Leggiamo la notizia da affaritaliani.it.

Cracco da offline passa all’online

Dal Salotto di Milano alle tavole imbandite di tutta Italia, Cracco in Galleria lancia shop.carlocracco.it, dove acquistare le creazioni del noto chef, prodotti di pasticceria, libri di ricette ed esperienze gastronomiche. Due anni fa, Cracco aveva inaugurato il suo nuovo ristorante in uno degli spazi più simbolici di Milano.

Un luogo che non è solo ristorante ma anche caffè, cantina, bistrot e pasticceria. Dalla colazione al mattino a un pranzo informale, da una serata gastronomica al dopoteatro, l’ambizioso progetto di Carlo Cracco si arricchisce di un tassello in più: lo shop online. Prodotti di qualità pronti ora a raggiungere gli estimatori di tutta Italia anche grazie a una partnership speciale: per sei mesi la gamma di articoli sarà infatti acquistabile anche su Amazon, grazie al progetto Amazon Campus Challenge. La cui sfida è avvicinare aziende che producono e vendono prodotti artigianali al mercato online.

In vetrina: olio di oliva extravergine, capperi e origano; olive in salamoia; la passata di pomodoro e i pelati; uva passa, tisana e tè. In più, una variegata offerta di dolci: i Baci di Cracco, i cioccolatini, i biscotti friabili con cioccolato, mandorla e nocciole e le torte artigianali.

Golosità per tutti, anche per un San Valentino d’autore e per la festa degli innamorati sono già pronte apposite scatole regalo – Gold, Silver, Premium e Deluxe –

Per offrire ai clienti combinazioni di prodotto già selezionate. Cracco completa l’offerta di base con il primo distillato di casa, ottenuto da erbe e piante aromatiche. «Mi sono spesso chiesto come, a fine cena, armonizzare le diverse sensazioni organolettiche perché restino un’esperienza memorabile.

Mi è venuto incontro l’amaro, tradizione tipicamente italiana. Erbe, radici e alambicchi di rame. Un anno di prove e dosaggi alla ricerca di un’eccellenza capace di trasformare un digestivo in gran liquore. Così è nato il primo dei nostri distillati, esattamente come lo immaginavo, senza colore né coloranti: l’Amaro Bianco».