Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
TAIWAN – Cova Montenapoleone, Maison milanese fondata nel 1817, simbolo dell’eccellenza italiana, annuncia l’apertura a Taiwan, presso Taipei 101, uno dei Mall più prestigiosi dell’Asia. C’è un filo sottile che unisce Milano a Taipei. Un filo fatto di luce dorata del mattino, del profumo intenso del caffè appena versato, del sapore autentico dell’alta pasticceria. Si apre un nuovo capitolo nel viaggio d’Oriente della Maison Cova che riflette il desiderio di portare l’eleganza e il sapore autentico della tradizione milanese nei luoghi più iconici del mondo.
Un viaggio partito da Milano che ha raggiunto Hong Kong e poi nuove destinazioni come Shanghai, Montecarlo, Parigi, Kuwait City, Doha, Riyadh, Atene, Istanbul e ora Taipei.
La scelta di Taiwan – risponde a una chiara logica di espansione e presenza: Taipei 101 è infatti uno delle destinazioni più amate per shopping e fine dining.

Lo spazio, concepito come caffè-pasticceria, rappresenta una tappa significativa nella strategia di espansione del marchio nel mercato asiatico, da sempre considerato dalla Maison come una seconda casa.
Al quarto piano del Mall accanto ai principali marchi del lusso, la Maison proporrà un’offerta focalizzata su prodotti iconici come la caffetteria, il cioccolato artigianale e la pasticceria d’autore.
Lo spazio – 120 metri quadrati – si inserisce all’interno di un piano dedicato al lusso e al lifestyle, posizionandosi come punto di riferimento per una clientela sofisticata e internazionale.
Questa nuova apertura conferma la vocazione internazionale di Cova, che punta a coniugare heritage italiano e cultura dell’eccellenza.
La scheda sintetica di Cova
Cova, storica Maison Milanese fondata nel 1817 perpetua una tradizione secolare unendo tradizione artigianale a maestria moderna.
Una cultura fondata sull’alta Pasticceria, Caffetteria e Ristorazione che ne fa uno dei punti di riferimento in Italia e nel mondo per il tradizionale Panettone e i suoi prodotti di eccellenza che accompagnano gli ospiti dal momento della colazione all’aperitivo.
Cova è sinonimo di Milano, rappresentando in ogni angolo del mondo il gusto dell’eccellenza italiana.
Nel 1993, ha iniziato la sua espansione in Asia, aprendo il suo primo caffè fuori confini a Hong Kong e raggiungendo poi nuove destinazioni come Shanghai, Montecarlo, Parigi, Kuwait City, Doha, Riyadh, Atene e Istanbul. Ad oggi, Cova conta più di 35 negozi in tutto il mondo.
Dal 2013 è parte dal Gruppo LVMH – Louis Vuitton Moët Hennessy.