Home Capsule Break Café ri...

Break Café rilancia con la linea Condorelli la sua offerta di monoporzionato

Dopo un po’ arrivano sul mercato le macchine automatiche ed iniziano la distribuzione anche negli enti pubblici e privati(scuole, uffici, palestre). Ma la sola distribuzione sta stretta a Sebastiano e Salvatore che decidono così di puntare alla produzione . Creano il brand Break cafè e realizzano loro stessi il caffè in cialde e capsule per tutti i sistemi. Aprono nel 2008 a Siracusa, in Sicilia, un impianto di torrefazione e ben 11 impianti per incapsulare il loro prodotto .

break café
Break Café

MILANO – La qualità unita all’impronta artigianale, sembrano esser i marchi di fabbrica di un altro marchio che rappresenta il made in Italy caffeicolo: Break Café. Adesso torna a far parlare di sè per via del rilancio di una linea di capsule e cialde, accompagnati dal nome Condorelli. Prodotti ricercati, che costruiscono il futuro dell’azienda verso il monoporzionato. Leggiamo la notizia completa dall’ansa.it.

Break café, un po’ di storia

Idee, passione artigiana e cuore imprenditoriale, insieme a tanto lavoro, dedizione, ricerca costante della qualità migliore ed obiettivi sempre nuovi. Un’azienda tutta italiana leader nel proprio settore con ben 30 anni di attività. Così nel 1987 nasce Break Cafè con la commercializzazione del marchio Saeco.

Puntare all’eccellenza è infatti la Mission aziendale di Sebastiano e Salvatore Strazzulla, fratelli, imprenditori siciliani con la passione per il caffè. La loro sfida sul mercato inizia nel 1987 con la distribuzione di macchine per il caffè sia negli uffici che nelle abitazioni. Erano gli anni delle prime macchine semiautomatiche, che macinavano il caffè all’istante.

Dopo un po’ arrivano sul mercato le macchine automatiche ed iniziano la distribuzione anche negli enti pubblici e privati(scuole, uffici, palestre)

Ma la sola distribuzione sta stretta a Sebastiano e Salvatore che decidono così di puntare alla produzione . Creano il brand Break cafè e realizzano loro stessi il caffè in cialde e capsule per tutti i sistemi. Aprono nel 2008 a Siracusa, in Sicilia, un impianto di torrefazione e ben 11 impianti per incapsulare il loro prodotto .

“A cosa puntiamo? Ad ambiziosi progetti e per raggiungerli abbiamo implementato un importante business plan aziendale, afferma Sebastiano Strazzulla

Nel corso degli anni ci siamo sempre più specializzati crescendo nel Know-how e nelle competenze tecniche. Il nostro è un trend in continua crescita, abbiamo registrato risultati molto soddisfacenti, ciò è dovuto a vari fattori. Tra i quali l’importanza e la qualità dei prodotti che usiamo, la passione e la costanza nel lavoro quotidiano. Viviamo in un territorio meraviglioso, la Sicilia, che ci permette di lavorare bene in tutti i periodi dell’anno.

Ci piace definirci una piccola azienda indipendente che utilizza le nuove tecnologie per fornire ogni giorno un caffè perfetto, ed è proprio questo il nostro punto di forza: mantenere la qualità mediante il controllo diretto di ogni processo produttivo. Un altro obiettivo è l’espansione sia geografica che funzionale, con la conseguente internazionalizzazione dell’offerta.

Non a caso abbiamo scelto di utilizzare immagini rappresentanti il folclore siciliano come packaging dei nostri prodotti. Per noi il caffè èuna vera e propria filosofia, un modo di essere, tanto che l’abbiamo scelto anche come lavoro, impegnandoci tutti i giorni a trovare soluzioni sempre più innovative per il suo confezionamento, perché non venga persa una sola nota di quella sua preziosa sinfonia di odori e sapori”.

Ogni passo del processo di produzione è minuziosamente curato da personale esperto, che va a comporre una equipe di elevata professionalità che monitora i vari step, dalla selezione dei chicchi di caffè alla degustazione del prodotto finito.

Da qualche anno, Break Café ha introdotto sul mercato un ulteriore serie di prodotti a marchio Condorelli

Arricchendo in tal modo l’offerta di bevande in cialde e capsule, pur garantendo elevati standard di qualità.

Cremosità e gusto deciso. Tutti i prodotti Condorelli si contraddistinguono per il gusto deciso e la cremosità delle miscele ( solo miscele Arabica e Robusta, rigorosamente selezionate attraverso un processo di tracciabilità del chicco, dal paese di origine allo stabilimento di Siracusa).

L’intero processo di produzione è finalizzato a salvaguardare le proprietà organolettiche e dunque, il gusto del caffè. Anche la fase di confezionamento, curato in ogni singolo passaggio, garantisce la freschezza e l’aroma dei prodotti. Ciò garantisce uno standard elevato e, grazie alle macchine, facilità di utilizzo, velocità e pulizia assoluta.

Sia con il marchio Break cafè che Condorelli sono disponibili anche soluzioni di caffè decaffeinato

O aromatizzato alla nocciola, al cioccolato, al ginseng, al caramello ed al guaranà.

Il marchio Condorelli produce cafè in capsule per tutti i sistemi, utilizzando miscela rossa, blu, oro e nera. La linea solubili comprende cioccolato, cioccolato e nocciola, limone e ginseng, creme brûlé, limone, cioccolato e menta.

Nascono nuovi brand ed una catena di negozi

Ma Sebastiano e Salvatore Strazzulla non si sono limitatati alla produzione e allo shop online, avviando su tutto il territorio nazionale una catena di negozi per la vendita diretta a marchio Break Cafè e Caffè Condorelli e l’inserimento dei nuovi brand Caffesicily, le Fate e Caffè Messina.

La differenza tra caffè e capsule di Break cafè e Condorelli e le altre?

L’artigianalità, cuore pulsante di una torrefazione ancora curata e controllata in tutti i passaggi, cosa non gestibile nelle produzioni industriali.

Motto dell’azienda: L’audacia ci spinge a fare l’eccellenza.

Info@breakcafe.it

http://www.breakcafe.it/