Home Condizioni

Condizioni

Privacy, interventi dei lettori, precisazioni,
rettifiche, note Legali e Copyright
Condizioni contrattuali e di recesso 

Sin dal primo numero l’obiettivo di Comunicaffè è stato quello di essere utile, fornendo notizie sul caffè, cacao e tè – soltanto gli abbonati possono leggere tutte le notizie – in modo da sviluppare il senso critico e il dibattito.

Per questo gli interventi dei lettori sono liberi. Il contenuto può non collimare con il pensiero di Comunicaffè. La redazione si riserva di eliminare soltanto le espressioni che possano configurare ipotesi di diffamazione.

Gli autori, purché noti alla direzione, potranno chiedere che la loro firma sia omessa. Precisazioni o rettifiche saranno sempre pubblicate.

Comunicaffè vuole essere utile alla filiera del caffè facendo circolare notizie ed opinioni. Se c’è qualcuno che ritenete interessato alle nostre notizie ci invii a info@comunicaffe.it la sua e-mail.

Per raggiungere altre persone interessate sul fronte degli esercizi pubblici, grandi bar, pasticcerie, professionisti, o comunque persone interessate alla filiera del caffè, indicate altre e-mail scrivendoci sempre all’indirizzo info@comunicaffe.it

I marchi e gli articoli di giornali o di altri siti sono, dove la fonte è indicata, pubblicati solamente per informazione e descrizione e sono di proprietà dei legittimi autori.

NOTE LEGALI

In base al decreto 196/2003 dati e indirizzi – comunicati dagli interessati o provenienti da elenchi pubblici – sono riservati e utilizzati in forma non visibile per l’invio della newsletter o comunicazioni attinenti.

I dati sono a disposizione dei titolari per variazioni o per la cancellazione.
Direttore responsabile e garante della privacy dei lettori è Angela Hysi.
E-mail certificata per raccomandate con ricevuta:angela.hysi@pec.giornalistilombardia.it .

CHI SIAMO

Sin dal primo numero l’obiettivo di Comunicaffè è stato quello di raggiungere una platea sempre più vasta di operatori del settore.

L’idea era quella di essere utili, fornendo notizie sulle filiere di caffè, cacao e tè in modo da sviluppare il senso critico e il dibattito. La newsletter di Comunicaffè entra direttamente nei computer di quasi 25.000 addetti ai lavori in Italia e oltre 85.000 nel mondo: produttori di caffè, commercianti di verde, brocker, torrefattori, investitori in future, banche, produttori di attrezzature, trasportatori, costruttori di macchine per espresso e cappuccino italiano; cialdatori; fabbricanti di capsule; riparatori; responsabili d’acquisto delle catene di supermercati; grandi bar e pasticcerie-bar in tutto il mondo; bar storici d’Italia; addetti ai lavori; appassionati; scienziati; giornalisti e giornali di settore.

COPYRIGHT

Quotidiano registrato al Tribunale di Milano numero 715/2004. Comunicaffè e Comunicaffè International sono marchi depositati e registrati.

Sulla base della legge sul diritto d’autore quanto diffuso da Comunicaffè non può essere riprodotto anche parzialmente o ritrasmesso con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma senza previa autorizzazione parte dell’editore.
Testi e foto di Comunicaffè possono essere ceduti dall’editore per uso editoriale e commerciale.

Le foto presenti su comunicaffe.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla direzione all’indirizzo direzione@comunicaffe.it. La responsabile provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Condizioni contrattuali di vendita
ed esclusione dall’esercizio del diritto
di recesso

Definizioni

Per Fornitore ai fini del presente contratto si intende Editoriale Comunicaffè con sede legale a Milano in via Dogana, 3 – 20123, iscrizione nel Registro delle Imprese di Milano n. 1648090 , partita IVA n. 05752870963.

Per Contraente si intende il soggetto–utente che, previa corretta e veritiera registrazione dei propri dati effettua l’ordine ed esegue il pagamento del corrispettivo.

Oggetto del contratto

Costituisce oggetto del contratto la fornitura in abbonamento dell’accesso a tutte le notizie di www.comunicaffe.it e la ricezione all’indirizzo e-mail segnalato della newsletter quotidiana (dal lunedì al venerdì) per la durata temporale prescelta dall’utente. L’utilizzo di ciascun abbonamento è per un solo utente che avrà diritto alla registrazione per la password.

Efficacia del contratto e attivazione del servizio

Il presente contratto si intende perfezionato nel momento in cui il Contraente conferma e invia, anche solo telematicamente, l’ordine al Fornitore. Nel minor tempo possibile, e comunque senza giustificato ritardo, il Fornitore si impegna ad inviare, con soli mezzi telematici purché stampabile, la ricevuta dell’ordine.

Il Fornitore si impegna a fornire i servizi e/o a consegnare i beni richiesti dal contraente con le modalità, alle condizioni ed al prezzo indicati nel riepilogo d´ordine.

Esclusione dall’esercizio del diritto di recesso

Si informa che il contratto di abbonamento qui proposto rientra tra le ipotesi di “Esclusioni” del diritto di recesso previste dal Codice del Consumo trattandosi di “fornitura di giornali, periodici e riviste” (ex art. 55 decreto legislativo n. 185/1999 e s. m. e i. recante “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”). Pertanto, l´abbonato che abbia completato la procedura di acquisto dell’abbonamento non può successivamente esercitare il diritto di recesso previsto in generale dal Codice di Consumo per i contratti conclusi a distanza.

Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione relativa al presente contratto dovrà essere effettuata dall’Utente per email all’indirizzo info@comunicaffe.it .

L’ indirizzo di Comunicaffè è: Via Dogana, 3 20123 Milano
Numero di telefono: 335 5967702

PORTALE AUTOPRODOTTO

Vi piace il portale di Comunicaffè? Prepararne uno simile o anche migliore per la vostra azienda con aggiornamenti dinamici delle notizie e dei prodotti è facile e non richiede troppo tempo.

Per informazioni e preventivi info@comunicaffe.it .