Home Attrezzatura Con Home Conn...

Con Home Connect, le macchine Bosch rispondono ai comandi dell’assistente vocale Siri

Macchina caffè bosch
Macchina caffè Bosch a incasso

MILANO – Hey Siri, preparami un espresso. Non è più una battuta: l’assistente vocale di Apple è in grado oggi di mettere in funzione anche una macchina espresso. E di farle preparare la bevanda tenendo conto delle nostre preferenze. Questa funzionalità sarà disponibile, a partire dall’11 marzo, su tutte le macchine Bosch dotate di Home Connect, il sistema “smart” capace di gestire elettrodomestici di marchi diversi, messo a punto dal gruppo B/S/H (Bosch/Siemens).

La relativa app è opera di Drop, una startup tecnologica irlandese, che collabora con Apple da oltre 5 anni.

Sua, ad esempio, la famosa bilancia Bluetooth lanciata negli Apple Store nordamericani sin dal 2014.

IMA
JULIUS MEINL

Questa nuova invenzione prevede l’introduzione delle funzioni di attivazione vocale di Siri nell’ambito della app Drop Recipes, attraverso il già citato protocollo di Home Connect sulle macchine da caffè Bosch.

Ben Harris, cofondatore di Drop ha dichiarato:

“Siamo lieti di annunciare questa integrazione con i comandi vocali di Siri. La cucina è il luogo della nostra casa che più può beneficiare delle tecnologie di riconoscimento vocale”.

Mark Wheatley, capo progetto di Drop ha aggiunto:

“Abbiamo scelto Siri perché eccelle nei due aspetti più importanti: ubiquità e privacy. Condividendo l’impegno di Apple a favore della sicurezza, Siri garantisce maggiore privacy per tutti gli utenti finali, poiché tutta l’elaborazione delle scorciatoie di Siri avviene direttamente sul dispositivo e non nel cloud”.