Home Bar Caffetteria Coffee ticket...

Coffee ticket, tessera per caffè e cappuccini per baristi e clienti su iPhone

Così si presenta il display dell'iphone
Così si presenta il display dell'iphone

MILANO – Coffee Ticket rende completamente digitali su iPhone le tessere per caffè e cappuccini e può essere utilizzata sia dai baristi che dai clienti. L’esercente registra cliente e abbonamento, mentre il cliente aggiorna il totale a scalare, il tutto avviene tramite Bluetooth su iPhone.

Con Coffee Ticket baristi e clienti non devono più ricorrere alle tessere di carta per gestire gli abbonamenti per caffè e cappuccini: tutto viene gestito in formato digitale grazie all’app per iPhone creata da Marco Savaresi. Tramite l’app, che non ha alcun valore fiscale ma è stata ideata per l’uso in amicizia, così come peraltro avviene con la stragrande maggioranza degli abbonamenti di questo tipo, il barista può registrare il cliente e il suo abbonamento.

Funziona così

Per farlo basta inserire pochi dati, nome e cognome del cliente. E poi azionare una rotella a scorrimento per scegliere il prodotto desiderato tra caffè, decaffeinato, caffè d’orzo, cappuccino e così via. E’ anche disponibile una campo in cui poter inserire una nota. Utile per esempio per ricordare le preferenze del cliente. Come caffè ristretto o lungo, cappuccino bollente o con cacao e così via. Impiegando la stessa app sul proprio iPhone il cliente non rischia più di perdere le tradizionali tessere cartacee, mentre l’aggiornamento del saldo dei ticket ancora disponibili avviene tramite Bluetooth, tra l’iPhone del barista e quello del cliente. Coffee Ticket per è gratis per iPhone.