lunedì 25 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Coffee Knowledge Hub: come fare carriera nella filiera e nell’industria del caffè

L'industria del caffè ha molte sfaccettature, ma quella su cui ci concentriamo qui è la varietà delle opportunità di lavoro. Dalla produzione al consumo ci sono milioni di persone che lavorano nel caffè e centinaia di diversi tipi di lavoro. Come industria ha il potenziale per fornire opportunità di lavoro significative per l'intera vita lavorativa

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Riportiamo un’interessante riflessione che è sicuramente utile per tutti coloro che vogliono entrare a far parte del mondo del caffè da professionisti, dal sito di Coffee Knowledge Hub: come fare? Ecco alcuni consigli per iniziare la propria carriera all’interno di questa florida filiera.

Coffee Knowledge Hub: come lavorare col caffè

Se lavori nell’industria del caffè, ami il caffè e la comunità del caffè, il tuo è un lavoro ma anche un mondo a cui ti senti di appartenere. Magari aspiri a rimanere in questo settore, ma dopo aver lavorato in un ruolo per un po’, potresti sentire il bisogno di cambiare e iniziare una nuova avventura. Che cosa hai intenzione di fare? Come decidi di cambiare ruolo nella tua carriera nel mondo del caffè?

L’industria del caffè ha molte sfaccettature, ma quella su cui ci concentriamo qui è la varietà delle opportunità di lavoro

Dalla produzione al consumo ci sono milioni di persone che lavorano nel caffè e centinaia di diversi tipi di lavoro. Come industria ha il potenziale per fornire opportunità di lavoro significative per l’intera vita lavorativa. Se sei appassionato dell’industria del caffè, potresti lavorare in qualsiasi ruolo e trovare una realizzazione personale e professionale, mentre svolgi una gamma più ampia di lavori diversi rispetto a quelli che i tuoi genitori o nonni immaginavano possibili quando hanno iniziato la loro vita lavorativa.

Un millennial su 5 negli Stati Uniti ha lasciato il lavoro negli ultimi 12 mesi, il 13% prevede di andarsene nei prossimi 6 mesi e il 22% prevede di rimanere non più di 5 anni con un datore di lavoro.

Guy Berger, economista di LinkedIn, sottolinea che la nuova norma è cambiare lavoro 4 volte in 10 anni

E che i millennial sono più interessati a provare lavori diversi prima di intraprendere una carriera…

Qui, l’articolo completo in inglese.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac