Home Notizie Eventi Il 6 giugno i...

Il 6 giugno il primo Coffee Encounters a Milano con La Marzocco Home

Coffee Encounters
Coffee Encounters: partenza del progetto a giugno in diverse location milanesi

MILANO – Appuntamento dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 20:30 per la partenza di Coffee Encounters. Il progetto nato dalla collaborazione con il fotografo e food blogger Michael Gardenia. Grande appassionato di cucina e caffè, nonché esperto Home Barista.

Il format prevede una serie di incontri tenuti da Michael in differenti location milanesi. Uno studio di design, un negozio di bicilette; un fiorista, una barberia.. tutti accomunati dalla qualità degli ambienti e dalla ricercatezza dei prodotti e servizi offerti.

Coffee Encounters: ad aprire l’evento, della durata di un mese ciascuno, un corso Home Barista

Dedicato a giornalisti e influencer, che avranno modo di poter provare in prima persona ad usare una linea mini e ad approcciare il mondo del caffè. Grazie ad un percorso di tasting. A seguire la linea mini resterà a disposizione di tutti coloro che entrando nel negozio, vorranno provare a farsi un buon caffè da soli.

L’obiettivo è di diffondere consapevolezza, tecnica e cultura del caffè

E di far conoscere al contempo i prodotti e la storia de La Marzocco a nuovi tipi di audience. Vera protagonista in ogni evento è la Linea Mini, che accompagnerà Gardenia in tutti gli Home Barista Training. E che sarà attiva fino all’evento successivo, per oltre sei mesi.

Il nome Coffe Encounters è stato scelto proprio per sottolineare il piacere di riunire persone diverse

Tutte accomunate dal piacere di conoscere di più sul mondo del caffè, in luoghi ricercati e raffinati. Un vero e proprio viaggio sensoriale, un percorso di conoscenza e di consapevolezza su una delle bevande più diffuse e meno conosciute al mondo.