giovedì 30 Giugno 2022

Coffee Boom, flash mob con Chiara Bergonzi a Milano per l’evento di oggi

Da leggere

MILANO – Giovedì 30, quasi cento studenti della scuola Galdus hanno letteralmente invaso piazza Duomo a Milano per promuovere con un flash mob Coffee Boom, l’evento organizzato da SCA per l’International Coffee Day. Una mobilitazione straordinaria che nasce da un’iniziativa di Chiara Bergonzi, AST trainer e giudice internazionale WCC / WLAC, nonché una delle professioniste più autorevoli e conosciute nel mondo dello “specialty coffee”.

Chiara, che collabora da anni con la scuola Galdus nell’ambito della formazione, ha ricevuto pieno sostegno dai dirigenti della scuola, Davide Franzini, professionista e consulente umano/professionale degli studenti di sala bar, Sergio Canetti, professionista e docente Sala/Bar e Maria Quetti, Direttrice Area Risto Galdus Sede Piazzetta, che con grande entusiasmo hanno reso possibile questa bellissima iniziativa.

Nata oltre vent’anni fa nella zona della parrocchia di San Galdino – da cui il nome – Galdus è una scuola di formazione costituita nel 1990 da un gruppo di professionisti della formazione e dell’orientamento al lavoro. Oggi si articola su tre sedi, la più ampia, di oltre 18.000 mq raccoglie aule, laboratori, spazi sportivi, sale convegni, appartamenti, un centro per il lavoro.

I ragazzi, tutti studenti del 2° 3° e 4° corso di sala/bar della scuola Galdus, si sono presentati in massa in piazza Duomo con la divisa di sala. Spronati dall’entusiasmo e dall’energia di Chiara, hanno incuriosito i passanti con diverse coreografie al grido di “Coffee Boom”. A riprendere tutto in un reel pubblicato sul canale IG di Sca Italy, Valentia Palange di Specialty Pal, coffee blogger molto attenta alle iniziative dell’Associazione.

“Sapete perché abbiamo organizzato questa cosa con i ragazzi? – dice Davide Franzini, uno dei rappresentanti della scuola – Il 1 ottobre ci sarà un evento molto importante, rivoluzionario per certi versi, in un mondo di caffetteria che sta cambiando. Questi ragazzi chi sono? Sono i nuovi operatori della caffetteria specialty. Quindi volevamo non solo che sapessero cosa succederà venerdì in tutta Italia e partecipassero, ma volevamo che fossero i protagonisti”.

Coffee Boom coinvolgerà oltre 50 location su tutto il territorio, che attraverso masterclass, degustazioni e attività di formazione faranno conoscere al pubblico il movimento dello specialty coffee. L’evento, che già alla sua prima edizione a riscosso grandissimo successo e partecipazione, dedicherà grande spazio alla «Next Generation of Coffee», tema di quest’anno dell’International Coffee Day. All’interno del palinsesto Coffee Boom, infatti, troveranno spazio numerose attività rivolte ai giovani baristi e professionisti della ristorazione, che rappresentano il futuro per il settore.

Per maggiori info su coffee boom https://www.scaitaly.coffee/coffee-boom-2021

Ultime Notizie