Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Coca-Cola HBC Irlanda e Irlanda del Nord ha annunciato un investimento da 26 milioni di sterline (29,5 milioni di euro) nel suo stabilimento produttivo di Knockmore Hill a Lisburn, il più consistente da quando il sito è stato inaugurato nel 2008.
I fondi serviranno a realizzare una nuova linea di imbottigliamento ad alta velocità che utilizzerà plastica riciclata al 100%, con avvio operativo previsto per maggio 2026.
L’operazione rafforza le ambizioni dell’azienda in materia di sostenibilità e conferma il suo impegno di lungo periodo per la crescita in Irlanda del Nord. Di seguito, riportiamo alcuni estratti dell’articolo pubblicato su Business Plus.
Coca-Cola HBC amplia lo stabilimento produttivo di Knockmore Hill
LISBURN (IRLANDA) – Coca-Cola HBC Irlanda e Irlanda del Nord ha annunciato un investimento da 26 milioni di sterline (29,5 milioni di euro) nel suo stabilimento produttivo di Knockmore Hill a Lisburn, il più grande investimento singolo dell’azienda da quando il sito è stato aperto nel 2008.
Il nuovo finanziamento sosterrà l’installazione di una linea di imbottigliamento all’avanguardia ad alta velocità per bottiglie in plastica riciclata, che sarà operativa a partire da maggio 2026.
Una volta completata, la nuova linea produrrà bottiglie da 500 ml a un ritmo di 65.000 unità all’ora e oltre 36.000 bottiglie da 2 litri all’ora, tutte realizzate in plastica riciclata al 100%.
L’iniziativa rappresenta un traguardo fondamentale nella strategia di sostenibilità di Coca-Cola HBC, dopo il passaggio, avvenuto nel 2024, all’utilizzo esclusivo di plastica riciclata per l’intera gamma di prodotti.
Per leggere la notizia completa, basta cliccare qui.



















