venerdì 04 Ottobre 2024

Coca Cola entra nel mercato italiano del tè ready-to-drink con Fuzetea

Fuzetea. Il brand di tè ready-to-drink sbarca anche in Italia. La Compagnia della Coca Cola ha diffuso l'annuncio ufficiale

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – The Coca-Cola Company annuncia il lancio in Italia e in Europa di Fuzetea. Il brand di tè ready-to-drink che ha già ottenuto eccellenti risultati in oltre 52 Paesi nel mondo.

Fuzetea rappresenta una novità assoluta per il mercato del tè freddo

Nasce dalla fusione di elementi inaspettati. E’ infatti il perfetto incontro tra l’estratto di tè, il succo di frutta e le erbe. Per una sorprendente esperienza di gusto.

CIMBALI M2

“Sappiamo che i consumatori sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti. Capaci di soddisfare le loro esigenze. Sappiamo anche che i loro gusti e abitudini sono in continuo cambiamento.” dichiara Annalisa Fabbri. Direttore Marketing di Coca-Cola Italia.

Verso una total beverage company

“Il lancio di Fuzetea in Italia è una fantastica opportunità per offrire prodotti con gusti nuovi e più sofisticati e un ulteriore passo verso il nostro obiettivo di diventare una total beverage company.

Quello del tè ready-to-drink è un segmento particolarmente dinamico e rilevante; pertanto crediamo sia giunto il momento di ampliare il nostro portafoglio con un prodotto innovativo in questo settore”.

A partire da gennaio Fuzetea sarà disponibile su tutto il territorio nazionale nei canali Modern Trade e Ho.Re.Ca. in tre varianti:

  • ” Limone con una nota di lemongrass, in lattina 330 ml e bottiglia PET 400 ml e 1,25 L;
  • ” Pesca con una nota di rosa, in lattina 330 ml e bottiglia PET 400 ml e 1,25 L;
  • ” Tè verde mango con una nota di camomilla, a ridotto contenuto calorico, in bottiglia PET da 400 ml.

Billion Brand

Fuzetea è uno dei maggior brand di successo dell’Azienda e ha già ottenuto una veloce crescita in oltre 52 Paesi del mondo.

Lanciato nel 2012 in 14 mercati internazionali, in meno di 3 anni è diventato uno dei billion-dollar brand dell’Azienda e ora verrà lanciato contemporaneamente in 36 paesi europei, tra cui l’Italia.

The Coca-Cola Company vanta una grande esperienza a livello mondiale nel mercato del tè

Fuzetea è uno dei tre billion-dollar brand di tè dell’Azienda (Gold Peak, Ayataka e Fuzetea) e uno dei suoi 12 brand di tè nel mondo.

– Per incontrare i gusti dei consumatori europei, nel centro R&D Coca-Cola di Bruxelles sono state sviluppate appositamente delle nuove formulazioni di Fuzetea.

– L’estratto di tè utilizzato in Fuzetea proviene da fonti 100% sostenibili e da coltivazioni che rispettano i Sustainable Agriculture Guiding Principles (SAGP) di The Coca-Cola Company. Ogni coltivazione che fornisce tè per Fuzetea possiede una certificazione che garantisce il rispetto di almeno uno dei cinque standard di sostenibilità riconosciuti a livello internazionale. Questa scelta contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo dell’Azienda di approvvigionamento sostenibile, a livello globale, del 100% dei suoi ingredienti e materie prime di origine agricola entro il 2020.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio