venerdì 12 Aprile 2024
CIMBALI M2

Club Kavè, il club dell’espresso italiano, annuncia collaborazione con AMPI

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

OSTERIA GRANDE (Bologna) – Club Kavè, il club dell’espresso italiano, nato nel 2000 dalla voglia di Giovanni Filicori, da 40 anni alla guida della centenaria torrefazione bolognese Filicori Zecchini, di sovvertire le logiche del mercato e rimettere al centro il prodotto, puntando tutto sulla qualità, è onorato di annunciare l’inizio della collaborazione con AMPI, l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

L’AMPI dal 1993 lega i più prestigiosi maestri della pasticceria italiana, che si distinguono nel comparto nazionale per l’elevato apporto qualitativo e professionale. E per le spiccate capacità artistiche applicate alla tradizione italiana, con lo scopo di rilanciare la “pasticceria di Qualità”.

Per produrre pasticceria di Qualità superiore è, ovviamente, necessario far uso di materie prime d’elevato valore qualitativo e nutrizionale. Allo scopo di soddisfare questa esigenza di qualità nasce la collaborazione con Club Kavè.

Club Kavè si segnala per i suoi gentili profumi fruttati, alla sua piacevole rotondità di corpo, al valore del dolce che prevale con decisione sugli altri. È quindi una miscela indicata per accompagnare la degustazione dei dolci, esaltandone il gusto.

Ma è anche ingrediente ideale per dolci, gelati e per tutte le preparazioni a base di caffè.

Club Kavè

Nel 2000, dopo 40 anni alla guida della centenaria torrefazione bolognese Filicori Zecchini, Giovanni Filicori capì che era il momento di rimettersi in gioco. E decise di scommettere su un prodotto che puntasse tutto sulla qualità. Destinandolo perciò esclusivamente ai più prestigiosi locali d’Italia.

Nacque così Club Kavè

L’idea è semplice e, allo stesso tempo, rivoluzionaria rispetto alle logiche imperanti. In un certo senso si tratta di un ritorno al passato. Vale a dire, rimettere al centro dell’offerta la qualità del prodotto. Allontanandosi da tutte quelle pratiche commerciali come finanziamenti, sconti, comodati di attrezzature. Quelle che, negli anni, hanno portato ad un progressivo scadimento della qualità dell’espresso.

Allo scopo di garantire ai clienti il miglior caffè possibile, Club Kavè si impegna a perseguire la qualità fin dalla selezione e dall’importazione delle varietà più pregiate. I chicchi vengono tostati singolarmente ad arte dai maestri tostatori. Che rispettano le singole origini – e vanno a comporre le pregiate miscele. I cui segreti vengono custoditi gelosamente.

Che cosa è l’Ampi

Accademia Maestri Pasticceri Italiani (conosciuta anche come AMPI) rappresenta la sintesi della professionalità nell’ambito della pasticceria nazionale di livello superiore.

Nata nel ‘93, AMPI accomuna l’esperienza di pasticceri che si distinguono nel comparto nazionale per l’elevato apporto qualitativo e professionale. Come pure per le spiccate capacità artistiche applicate alla tradizione italiana. Lo scopo? Rilanciare la “pasticceria di Qualità”.

Le finalità sono sintetizzate in un dettagliato e severo regolamento redatto all’atto della costituzione. Esse sono rivolte alla crescita professionale dei pasticceri. E allo sviluppo del dolce di qualità, con specifico riferimento a quello tradizionale.

AMPI intende riunire e valorizzare i maggiori esponenti del settore a livello nazionale. Ma anche studiare ed adottare i mezzi più idonei per perfezionare i processi di lavorazione, diffondere e potenziare l’immagine dell’alta Qualità nella pasticceria italiana. Con l’obiettivo di produrre nei negozi degli Accademici pasticceria di Qualità superiore. Facendo uso di materie prime d’elevato valore qualitativo e nutrizionale.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac